Magento Forum

Problema caricamento immagini prodotto: c:\fakepath\nomefile.xxx

fasterbit
Jr. Member

Total Posts:  4

ciao a tutti, ho installato Magento 1.7.0.2 su hosting Aruba Linux (php ver 5.3.22)
quasi tutto bene fino a quando non ho provato a caricare la prima immagine in una scheda prodotto

Quando cerco di caricare un file il percorso che viene mostrato è c:\fakepath\nomefile.xxx

Ho anche disabilitato il caricamento flash (consigliato nel forum di supporto di Magento) con il modulo “no flash image uploader” ma il problema permane.

Il problema potrebbe essere il file PHP.INI? Magento è supportato dall’hosting Aruba?

Aggiungo che tra le varie configurazioni del file PHP.INI su Aruba ho selezionato “cgi.fix_pathinfo”, è l’unico con il quale sono riuscito a terminare l’installazione di Magento.

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Ho anche scritto al supporto Aruba, se mi risponderanno pubblicherò qui la loro versione del problema.

Image Attachments
Schermata 2013-03-19 alle 15.38.31.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm provato con un browser differente? Penso sia un problema di browser :S

Magento Community
Magento Community

fasterbit
Jr. Member

Grazie Antonio per l’interessamento. C’è stato un avanzamento da parte mia.
Ho scoperto (non lo sapevo ancora) che il problema del caricamento dei file che restituiva lo strano percorso al file di origine (C:\fakepath) è in realtà una caratteristica nuova. In IE10 basta aggiungere il sito con il quale si sta interagendo tra quelli “sicuri”. Inoltre è anche necessario, sempre in IE10, andare nelle impostazioni, scheda “Sicurezza” e quindi “livello personalizzato” e abilitare la casella “include local directory path when uploading files to a server”.

In questo modo il percorso al file che si vuole caricare viene mostrato in maniera corretta anzichè “C:\fakepath\nomefile.xxx”

Purtroppo però il problema di caricare le immagini prodotto in Magento non l’ho ancora risolto. Al posto dell’immagine compare una finestra vuota.

Puoi verificarlo a questo indirizzo: http://www.fitnessfactoryroma.com/store/index.php/catalogsearch/result/?q=maglia
o vedere l’allegato con la schermata.

Che sia un problema di permessi? Ho provato a modificarli seguendo le linee guida trovare in ogni forum di Magento ma niente.
Ho anche provato a mettere tutto - cartelle e file - a 777 ma niente.

Adesso la situazione dei permessi su tutta la cartella Magento è 755.
Caricare le immagini prodotto....non può essere cosi complicato!!!

Image Attachments
Cattura.JPG

Magento Community
Magento Community

fasterbit
Jr. Member

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE: CREDO DI AVERE RISOLTO IL PROBLEMA

Nel pannello di Magento sono andato in CONFIGURAZIONE> AVANZATE>SISTEMA

Alla voce Storage Configuration for Media ho cambiato il valore di Media Storage da “Filesystem” a “Database”, (Select Media Database: default_setup)

Ho quindi sincronizzato. Poi ho svuotato tutte le cache....e mi è comparsa la foto del prodotto che avevo caricato.
Sono estremamente felice per questo.

Image Attachments
Cattura2.JPG

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top