Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi visualizzazione pagina prodotto se il carrello è pieno

ibenjo
Jr. Member

Total Posts:  21

Buongionro, il mio sito si comporta in maniera strana e vorrei sapere se c’è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema. Mi spiego.
Il sito in questione è www webshoponline it

Ho installato magento 1.7.0.2, configurato, cambiato template, caricato i prodotti (categorie, marcho, attributi ecc) e a un certo punto sono cominciati gli errori di visualizzazione:

- Dal panello amministrativo non riesco a vedere la pagina dei clienti se non di uno solo deigli iscritti
- Quando un prodotto è nel carrello, la pagina di un qualsiasi prodotto non si vede completa ma, solo dei pezzi...se invece elimino il prodotto dal carrello la pagina viene caricata correttamente.

- La onepage checkout non si vede..o meglio si vede l’header e il menù… il resto della pagina è bianca.
- La pagina del carrello non si vede affatto
- Quando provo a fare un esportazione in csv: ....pagina bianca e niente file.

C’è qualcosa che posso fare? magari c’è qualche tabella del db che può essere ripristinata...qualche cartella da ripristinare con quelle della installazione....

...una altra cosa....sapete indicarmi quali sono le tabelle delle categorie e dei prodotti? male che vada..le reimporto e almeno non devo caricare di nuovo tutti e 500 prodotti
Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

ibenjo - 18 March 2013 11:52 PM

Buongionro, il mio sito si comporta in maniera strana e vorrei sapere se c’è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema. Mi spiego.
Il sito in questione è www webshoponline it

Ho installato magento 1.7.0.2, configurato, cambiato template, caricato i prodotti (categorie, marcho, attributi ecc) e a un certo punto sono cominciati gli errori di visualizzazione:

- Dal panello amministrativo non riesco a vedere la pagina dei clienti se non di uno solo deigli iscritti
- Quando un prodotto è nel carrello, la pagina di un qualsiasi prodotto non si vede completa ma, solo dei pezzi...se invece elimino il prodotto dal carrello la pagina viene caricata correttamente.

- La onepage checkout non si vede..o meglio si vede l’header e il menù… il resto della pagina è bianca.
- La pagina del carrello non si vede affatto
- Quando provo a fare un esportazione in csv: ....pagina bianca e niente file.

C’è qualcosa che posso fare? magari c’è qualche tabella del db che può essere ripristinata...qualche cartella da ripristinare con quelle della installazione....

...una altra cosa....sapete indicarmi quali sono le tabelle delle categorie e dei prodotti? male che vada..le reimporto e almeno non devo caricare di nuovo tutti e 500 prodotti
Grazie.

Ciao ,
ti consiglio di fare:
1) un backup del database e del codice
2) eseguire un’installazione locale del codice e applicare il database repair tools che poi scaricare nei download di magento
3) provare a impostare il tema default ex: modern
4) ricaricare il tuo tema e tutti i file dell’installazione standard di magento (escluso il tuo tema).
Hai dei moduli non standard? Prova a disaiblitarli (o da amministrazione o da app/etc/modules/ rinominado il file xml del modulo in xml.removed
Per quanto riguarda le tabelle, magento usa una struttura EAV il prodotto ha quindi una tabella di entità e delle tabelle di valore per ciascun
tipo di dato. E’ quindi abbastanza complesso agire direttamente sul database a meno che tu non sappia che fare.
Spero di esserti stato utile
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se il problema è sia frontend che backend ho l’impressione che la causa possa essere proprio un modulo. Per sicurezza imposta tutto di default:

- tema
- lingua
- disabilita tutti i moduli esterni nella configurazione avanzata

Vedi se risolvi altrimenti c’è qualcos altro sotto

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Total Posts:  21

Ho fatto tutto ma niente. Alla fine ho cancellato tutto, reinstallato magento, configurato il tema, aggiunto un prodotto e tastato il checkout...tutto ok...allora ho esportato il db, nuovo e importato quello vecchio con tutti i prodotti....funziona la sezione del carrello, ma non quella del checkout onpege....ho caricato nuovamente il db vergine...ma non funzionano ancora bene checkout e carrello...se il carrello è pieno, non posso visualizzare le pagine dei prodotti...appena lo svuoto..si visualizza tutto correttamente...succede lo stesso con un prodotto senza immagini nè atttributi nè niente....pagina bianca...sto impazzendo...per questo volevo sostituire solo le tabelle che si riferiscono al checkout e al carrello..ma non so proprio quali siano

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top