Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

tariffe poste italiane

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

Salve,
ho alcuni problemi nel settare le tariffe per poste italiane in magento.
Ho già esprapolato il file CVS ma ed ho impostato la condizione Pesa vs. Destinazione
però nel file CVS viene impostata questa stringa di esempio:

Paese,"Regione/Stato","CAP/Codice Postale","Peso (e superiore)","Prezzo Spedizione”

ora quello che nn capisco è i dati geografici (Paese o stato) sono relativi all’origine o alla destinazione?
Io credo alla destinazione, ma come faccio ad impostare tutte le destinazioni possibili immaginabili?

Uso come punto di riferimento questa tabella che ho trovato sul forum
http://www.recapitalia.com/prezzi.htm

però ci sono delle fascie di prezzo..
Come devo fare?
Qualcuno avrebbe un file CVS per poste italiane già settato e funzionante? Sono disposto anche a una ricompensa.

Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao gismosio,

se non hai fretta, ho fatto dei metodo di pagamento italiani dedicati alla raccomandata, pacco semplice e pacco celere 3 e 1 plus.
Li ho lasciati un pò in disparte per proseguire con altre cose più urgenti, appena ho un pò di tempo li terminerò e li pubblicherò free (o meglio “donation pizza smile ) per la comunità.
Per terminare mi mancano giusto due cose:

- tradurre i termini; sarà anche banale, ma a suo tempo non ci riuscii, di fatto l’e-commerce che sto facendo sarà in 3 lingue
- caricare le varie tariffe a seconda della zona (italia, zona1, zona2 e zona3) come indicato nellla tabella dei prezzi della posta raccomandata.

Ti ripeto, se non hai fretta porta pazienza.
Sono moduli che dovrò incorporare nel mio e-commerce…

A presto.

Magento Community
Magento Community

gismosio88
Jr. Member

ciao..
grazie per la disponibilità..
se ti serve una mano posso dartela volentieri..soprattutto per le traduzioni..
Posso offrirti Inglese, Francese e Spagnolo se vuoi.. e cmq posso darti una mano per quanto riguarda la raccomandata..

Cmq hai per caso qualche modulo o soluzione per supportare l’american express? mi sarebbe molto utile..
fammi sapere

grazie mille

la mia email è gabriele.pecchioli@gismonet.org

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Ciao gis,

va bene, magari ti mando il pacchetto così te lo provi.
Per le traduzioni, il problema non è farle, ma come farle smile
Nel senso che ho provato ad inserire i termini nel file di traduzione, ma senza risultati.

Cosa ha di diverso l’american express dalla carta di credito?
Premesso che non so come funziona, se mi spieghi il funzionamento magari posso provare ad implementarla.
Ci sentiamo.

A presto

Magento Community
Magento Community

gismosio88
Jr. Member

ciao..
beh per la traduzione potremmo implementare un file esterno nostro.. con tutte le varie keyword..
tanto per quanto riguarda il backend nn sono necessarie..poichè è logico che chi ne farà uso sarà italiano..
per il front invece possiamo implementare solo le lingue principali di europee, ovvero quelle che ti ho elencato (anche se manca il tedesco..)

per l’american express mi servirebbe un modulo che gestisse il gateway per il trasferimento poichè paypal non supporto questa carta..
Col negozio che stò progettando, dovrei vendere anche in posti come Canada e U.S. dove è fondamentale la carta di credito..

Mi sono già messo alla ricerca di un modulo, anche commerciale, ma niente.. forse nn c’ho fatto caso solo io..nn so..
Rimaniamo comunque in contatto..
Grazie mille
Gabriele

P.s. Grazie mille per la dritta sul menù verticale..

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Ciao Gabriele,

per il discorso carta di credito, immagino che non ti stia bene quindi quello di default di magento, per il rischio di dover trattare dati sensibili.

Sul forum chiesi se c’era un’alternativa a BancaSella.
Mi consigliarono iWSmile (mi pare si kiamasse così).
Comunque cerca il topic “Banca Sella: alternative?” e troverai il suggerimento datomi.

Sembra esserci anche il pacchetto già bello e pronto nel magento connect, a pagamento, sui 30 € circa.
Diciamo che se ti risolve il problema questo, la spesa è giustificata.
Considera che sembra che le commissioni di iWSmile sono molto più competitive di BancaSella che, a mio avviso, ha dei costi fissi esagerati.

A presto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top