Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema calcolo iva con coupon

kamui83
Member

Total Posts:  37

Ho provato a creare dei codici sconto del 10% ma purtroppo ho notato un problema, quando si va a comprare e si usa un coupon lo sconto viene calcolato sul prezzo senza iva, fin qui nessun problema, se non fosse che poi aggiunge l’iva del prezzo prima di essere scontato.....
mi spiego meglio: un prodotto che costa senza iva € 101,36 tasse incluse diventa € 122,65 (con iva del € 21,29), se vado ad usare un coupon del 10% toglie -€ 10,14 ma poi invece di ricalcolare l’iva sul nuovo prezzo aggiunge sempre l’iva del prezzo non scontato… questa cosa credo sia abbastanza illegale perche vado a prendere dei soldi spacciandoli come tasse su un prezzo maggiore del reale..... come fare a risolvere la situazione?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, per il tuo problema ricontrolla le impostazione in Sistema->Configurazione->Vendite->Tasse->Calcola Impostazioni, ci sono i due campi:
“Applica tassa cliente” e puoi selezionare prima e dopo lo sconto
“Applica sconto al prezzo” da cui puoi selezione se applicare lo sconto a tasse incluse o escluse.

Magento Community
Magento Community

kamui83
Member

Total Posts:  37

Artera - 18 March 2013 12:17 AM

Ciao, per il tuo problema ricontrolla le impostazione in Sistema->Configurazione->Vendite->Tasse->Calcola Impostazioni, ci sono i due campi:
“Applica tassa cliente” e puoi selezionare prima e dopo lo sconto
“Applica sconto al prezzo” da cui puoi selezione se applicare lo sconto a tasse incluse o escluse.

Grazie mille!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top