Magento Forum

Home page malfunzionante e dubbio circa i permessi

loerian
Jr. Member

Total Posts:  5

Salve,
ho installato magento 1.2.1 con i sample-data in locale, prima tramite shell e poi concludendo con il browser.
Ho eseguito diverse volte la procedura cercando qui le informazioni, ma rimangono due dubbi.

1. I link presenti in home page non funzionano, errore 404. Poi magicamente sì e questo mi da delle noie nel capire se i permessi dei file sono giusti o meno. Non capisco il comportamento.
2. Non ho capito che permessi mettere, ho istallato in /usr/local/share come ogni script e il proprietario dovrebbe essere root:staff, ma adesso per semplicità ho impostato a www-data:www-data e 755 dappertutto.

E’ possibile riassumere quali permessi mettere?

Infine per il database ho dato questi comandi che ho trovato:

GRANT CREATEALTERINDEXDROPCREATE TEMPORARY TABLESSELECTINSERTUPDATEDELETE ON magento.* TO 'magento_admin'@'localhost' IDENTIFIED BY '&#xma;gento_admin_password%';

GRANT CREATEALTERINDEXDROPCREATE TEMPORARY TABLESSELECTINSERTUPDATEDELETE ON magento.* TO 'magento_admin'@'localhost.localdomain' IDENTIFIED BY '&#xma;gento_admin_password%';
FLUSH PRIVILEGES;

ma vorrei sapere se i pemessi sono esatti. (non credo che il secondo utente serve a qualcosa visto che la configurazione via browser ha di default proprio localhost).

un ringraziamento caloroso a chi può rispondermi
ogni considerazione è assai gradita.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top