Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Errore SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

cogi76
Member

Total Posts:  52

Un saluto a tutti.
Chiedo aiuto a chiunque si sia imbattutto nel seguente errore.
Da qualche settimana sto riscontrando notevoli rallentamenti su mio store Magento,
e spesso durante l’aggiornamento dei prodotti in magazzino mi compare appunto l’errore:

SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

Un’altra cosa strana: molti clienti mi stanno contattando dicendomi che, quando cliccano sul pulsante per completare l’ordine,
la pagina viene aggiornata e gli viene visualizzato un messaggio che comunica che l’articolo non è disponibile.
Io nel backend trovo effettivamente la quantità aggiornata, ma nessun ordine registrato?!?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

cogi76
Member

Un saluto a tutti.
Continuo ad avere lo stesso errore ad ogni aggiornamento degli articoli nel mio store.
Al primo tentativo ricevo l’errore al secondo l’articolo viene salvato.
Per chiunque riuscisse a darmi un aiuto comunico che la versione di Magento che uso è la 1.6.2.0,
il mio store si trova su hosting professionale condiviso.

Grazie

Magento Community
Magento Community

cogi76
Member

Ho risolto il problema facendo una copia del DB (rinominato) e ricollegando Magento a quest’ultimo,
modificando il file app/etc/local.xml

Magento ha ripreso a funzionare correttamente è l’errore non si è più presentato.

Non so praticamente cosa questo intervento abbia comportato, forse nella copia il DB è stato deframmentato,
ipotizzo.

Mi piacerebbe se qualcuno potesse dare una spiegazione tecnica a quanto accaduto.
Grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top