Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Consiglio problema disponibilità articolo dopo acquisto con pagamento in attesa! - Consiglio modulo feedback

Sergionet77
Jr. Member

Total Posts:  5

Salve a tutti ...
è il mio primo post!
Mi sono deciso a scrivere, perché spero davvero nel V/aiuto per capire meglio alcuni punti che mi sono poco chiari!
Mi spiego: posseggo un sito ecommerce da diversi anni. Da un paio di anni circa sono passato a Magento.
Non sono un tecnico, quindi sono seguito da una persona del settore che reputo competente, anche se a distanza di tempo ci sono delle soluzioni irrisolte che mi spingono appunto a chiedere consiglio a Voi! ...

Ecco il mio problema:
La maggior parte degli articoli che vendo hanno disponibilità pari ad un pezzo (una unità).
Capita che se un cliente esegue un ordine inserendo l’articolo nel carrello ma senza completare il pagamento, l’ordine risulta “in attesa di pagamento” e la disponibilità dell’articolo risulta zero.
Mi spiego meglio:
E’ capitato che dei clienti, abbiamo inserito un articolo nel carrello ma poi al momento di finalizzare l’ordine, la pagina di pagamento si sia bloccata, oppure ad esempio banca sella non abbia dato autorizzazione positiva al pagamento tramite carta di credito.
A questo punto, in realtà, l’ordine non deve risultare completato, quindi la disponibilità dell’articolo dovrebbe ritornare a 1 in quanto l’ordine non è completo e non è andato a buon fine.