Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

come passare la variabile prezzo

Patrick75
Jr. Member

Total Posts:  3

Un saluto a tutti

Per uno specifico prodotto dello store che sto preparando con la versione 1.7.0.2 il prezzo deve essere il risultato di un complesso form di opzioni non traducibile con le custom options.
Io posso arrivare alla creazione di un link “calcola il preventivo” sulla scheda prodotto che mi apra in un popup il form in php, devo però capire come potere alla fine passare a magento il prezzo risultate e una stringa che contenga tutte le opzioni scelte dall’utente.
Il valore dovrebbe andare a popolare il final price così da permettere l’aggiunta al carrello e il conseguente acquisto.

Qualche dritta?

Grazie

Patrick

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Patrick75 - 12 March 2013 05:43 AM

Un saluto a tutti

Per uno specifico prodotto dello store che sto preparando con la versione 1.7.0.2 il prezzo deve essere il risultato di un complesso form di opzioni non traducibile con le custom options.
Io posso arrivare alla creazione di un link “calcola il preventivo” sulla scheda prodotto che mi apra in un popup il form in php, devo però capire come potere alla fine passare a magento il prezzo risultate e una stringa che contenga tutte le opzioni scelte dall’utente.
Il valore dovrebbe andare a popolare il final price così da permettere l’aggiunta al carrello e il conseguente acquisto.

Qualche dritta?

Grazie

Patrick

Ciao Patrick ,
ti rispondo per alimentare la discussione. Io credo quanto vuoi realizzare vada
fuori dal modo di ragionare e di calcolare i prezzi di magento. Oltre al calcolo del prezzo
in se devi secondo me considerare tutti i side-effect che questa procedura non standar potrebbe
generare. Pensa ad esempio a come calcolare il prezzo se devi in futuro fare una promozione.
Oppure come calcolare le tasse. L’idea è quella di incanalarsi nella gestione classica Magento.
Quali sono le complicazioni delle opzioni cliente? Perchè non cerchi di usare le opzioni
cercando invece di manipolare la loro visualizzazione e il loro calcolo?
un saluto
filippo

Magento Community
Magento Community

Patrick75
Jr. Member

Total Posts:  3

Grazie per la rapida risposta

si tratta di un prodotto su misura dove in input devo avere base profondità e altezza e due opzioni “con o senza basetta” e “da appoggio o da parete”

Le tre misure restituiscono il prezzo finale in base a un costo a mq delle 5 lastre + una quota fissa di produzione
è una cosa del tipo
prezzo_al_mq *((2*L*A)+(2*P*A)+(L*P))+ quota_fissa_produzione

il problema si complica perchè le due opzioni portano a un sovrapprezzo % sul risultato della formula sopra (mentre con le opzioni prodotto la % è sul costo di partenza e non varia).
E come se non bastasse la versione a parete ha necessariamente la basetta (ma qui potrei semplificare facendo una sola opzione con 3 voci “senza basetta - con basetta da appoggio - con basetta a parete”, anche se non bellissima)

Insomma, in un mio modulo php che ora uso per fare i preventivi “off line” ai clienti tutto funziona bene ma in occasione del restyling del sito giustamente il committente mi ha chiesto di provare ad automatizzare il tutto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top