Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Check Out Pagina Bianca - Problemi a completare l’ordine

ibenjo
Jr. Member

Total Posts:  21

Buonasera. Ho lanciato webshoponline.it ma ho problemi al check out. Ora vi spiego:
Se abilito “checkout onepage” l’unica cosa che riesco a vedere è il top menu. Da qui in giù è solo una pagina bianca.
Se disabilito “checkout onepage” devo aggiornare più volte l oagina per poter visualizzare il carrello.
Una volta visualizzato e procedendo con gli step succede questo:
1) Non vedo paypal come metodo di pagamento anche se attivo e configurato (paypal payment Standard )
2) Una volta scelto come metodo di pagamento il contrassegno o bonifico, vengo reindirizzato alla pagina di overview che non presenta alcun pulsante pe confermare l’ordine. Cosa succede? Non capisco quale sia il problema. Help...I need somebody Help

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

ibenjo - 11 March 2013 06:41 AM

Buonasera. Ho lanciato webshoponline.it ma ho problemi al check out. Ora vi spiego:
Se abilito “checkout onepage” l’unica cosa che riesco a vedere è il top menu. Da qui in giù è solo una pagina bianca.
Se disabilito “checkout onepage” devo aggiornare più volte l oagina per poter visualizzare il carrello.
Una volta visualizzato e procedendo con gli step succede questo:
1) Non vedo paypal come metodo di pagamento anche se attivo e configurato (paypal payment Standard )
2) Una volta scelto come metodo di pagamento il contrassegno o bonifico, vengo reindirizzato alla pagina di overview che non presenta alcun pulsante pe confermare l’ordine. Cosa succede? Non capisco quale sia il problema. Help...I need somebody Help

Ciao
1) quale versione di magento hai installato?
2) hai un ambiente di sviluppo funzionante?
3) hai i permessi corretti?
4) hai le opzioni di compilazione attive?
5) come hai messo in produzione il sito?
6) hai svuotato cache e sessioni?
Un saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Grazie per l’interessamento prima di tutto..e comunque orea ti elenco…

1)Magento 1.7.0.2
2)Si...tutto funge
3) Ho tutti i permessi
4) Cosa intendi per opzioni di compilazione?..comunque credo di si perchè in locale funziona tutto...io non ho fatto nient’altro che reinstallare magento sul server e poi ricopiare il sito (non ho neanche importato il db)..step per step l’ho rifatto paro paro...ma funziona in locale soltanto..quindi qualsiasi impostazione ci fosse l’ho ricopiata identica
5)...non ho capito cosa intendi...scusami davvero
6) la cache e le sessioni l’ho svuotate non so quante volte e ho anche effettuato il logout e poi il login

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

ibenjo - 11 March 2013 08:01 AM

Grazie per l’interessamento prima di tutto..e comunque orea ti elenco…

1)Magento 1.7.0.2
2)Si...tutto funge
3) Ho tutti i permessi
4) Cosa intendi per opzioni di compilazione?..comunque credo di si perchè in locale funziona tutto...io non ho fatto nient’altro che reinstallare magento sul server e poi ricopiare il sito (non ho neanche importato il db)..step per step l’ho rifatto paro paro...ma funziona in locale soltanto..quindi qualsiasi impostazione ci fosse l’ho ricopiata identica
5)...non ho capito cosa intendi...scusami davvero
6) la cache e le sessioni l’ho svuotate non so quante volte e ho anche effettuato il logout e poi il login

Ciao ,
se hai una versione locale proverei questi step:
1) verificare che il tuo server sia compatibile con i requisiti magento. (hai altre installazioni sul server?)
2) fare un deploy del codice e del database da locale e modificare sul database nella tabella core_config_data i puntamenti al sito
( prova a fare un deploy su test.miosito.it)
saluti
fe

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Il sito è installato su joomlahost. abbiamo acquistato un cloud server. Inizialmente dovevamo usare virtuemart ma per più i un motivo abbiamo optatoper magento, il dominio l\\\\\\\’avevamo comprato ormai da qualche mese e adesso è su joomlahost. Non sto lavorando in locale, nè tantomeno ho trasportato il sito da locale a remoto. Proprio per evitare problemi, ho rifatto il sito on line da capo..per questo non capisco quale sia il problema..

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

...mettiamo il caso che le pagine di checkout e carrello siano sconfigurate per qualche motivo...non posso sostituirle...nel senso prorpio di sovrascriverle?

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

ibenjo - 11 March 2013 11:43 PM

...mettiamo il caso che le pagine di checkout e carrello siano sconfigurate per qualche motivo...non posso sostituirle...nel senso prorpio di sovrascriverle?

Secondo me si tratta di capire prima di tutto se l’hosting può far girare magento.
Check Magento Hosting
Dopo di che puoi ricaricare i file di template e i file di core da locale a remoto senza problemi. (se coincidono).
Puoi darci il link del sito? E’ possibile?
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

io ci provo ma mi viene oscurato l’indirizzo...comunque è questo www webshoponline it

...un’altro errore che mi da è di non farmi visualizzare le pagine degli utenti registrati....ci sono 3 utenti.. e uno sono io registrato da cliente per i test d’acquisto. Posso vedere i dettagli di solo un utente...se apro i dettagli dell’altro cliente o i miei: pagina bianca...mah.
comunque il sito è webshoponline it

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Your server does not meet the following requirements in order to install Magento.
ecco il response..non è molto chiaro…

The following requirements failed, please contact your hosting provider in order to receive assistance with meeting the system requirements for Magento:

You need MySQL 4.1.20 (or greater)

The following requirements were successfully met:

You have PHP 5.2.0 (or greater)
Safe Mode is off
You have the curl extension
You have the dom extension
You have the gd extension
You have the hash extension
You have the iconv extension
You have the mcrypt extension
You have the pcre extension
You have the pdo extension
You have the pdo_mysql extension
You have the simplexml extension

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

..volevo dire che è abbastanza chiaro

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

ibenjo - 12 March 2013 12:25 AM

..volevo dire che è abbastanza chiaro

Ciao vedo anche dei problemi nel rewrite da errore 500 ...
In ogni caso il comportamento è molto strano.
saluti
fe

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Mi sono accorto di una cosa strana...se sono loggato, la pagina del prodotto risulta bianca...se effettuo il logout e aggiorno la pagina “bianca” vedo nuovamente la pagina del prodotto con la descrizione.

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

....la settimana scorsa...prima di procedere con la verifica per il processo di acquisto, ho svuotato pulito la chace storage...mica può aver causato qualche problema?

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

ibenjo - 12 March 2013 11:26 PM

....la settimana scorsa...prima di procedere con la verifica per il processo di acquisto, ho svuotato pulito la chace storage...mica può aver causato qualche problema?

Cosa hai cancellato? Tramite amministrazione oppure a mano in var/cache ?
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

Dalla gestione della cache ho cliccato su pulisci cache Storage
...ma ieri ...dato che non funzionava niente ho cancellato anche la cartella cache e svuotato la cartella session da ftp

Magento Community
Magento Community

ibenjo
Jr. Member

...a proposito...io ho magento su joomlahost...a quanto dicono magento non va bene per il server cloud pacchetto SMALL...pare che dovrei acquistare il medium o ancora il Large...la versione del db è la 5.2 e non una inferiore alla 4 come indicava magento-check...insomma i requisiti ci sono....non so come mai serve la versione del server medium o large...ma secondo me c’è qualche errore che si può risolvere senza dare ulteriori soldi a joomlahost..comunque adesso sto spostando il sito in locale..così almeno veridfico se è un problema di server o meno

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2