Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

RISOLTO: Configurazioni aliquote iva e tasse: NON TROVO LA SEZIONE

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

Premetto che ho cercato su internet e sul forum, non riesco a configurare la sezione “tasse” del mio nuovo magento 1.7. tutte le guide dicono di aprire la scheda “tassazione” sotto a vendite nel pannello di configurazione, e da li impostare le differenti aliquote, ma IO NON LA HO QUESTA SCHEDA! Ho solo la sezione “TASSE” che mi fa scegliere dove e come visualizzare le tasse, ma non riesco a trovare dove definire le diverse aliquote iva!! Qualcuno mi da un lume? Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, per impostare le caratteristiche delle varie aliquote devi andare, dal menu principale in Vendite->Tasse. Appena passi su Tasse ti si aprirò un sotto menu con 5 voci:
- Classi tasse prodotto: puoi creare la classe tassa dandogli un nome specifico (es iva21%)
- Classi fiscali cliente: puoi creare la classe cliente dandogli un nome specifico (es cliente)
- Import/Export Tax Rates: da qui puoi importare ed esportare delle classi tasse create in precedenza.
- Gestisci Tax Zones & Rates: da qui potrai impostare le caratteristiche della classe tasse (Nazione, aliquota ecc...)
- Gestisci regole tasse: in questo menu potrai associare le classi tasse prodotto e le classi fiscali con le aliquote che hai configurato.

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

GRAZIE MILLE! A volte si rischia di rimanere piantati delle giornate su cose da niente! io cercavo questo famoso menù all’interno di “configurazione” visto che anche li siamo sotto “vendite” !!
Grazie ancora, vengo da prestashop e non sono abituato a tutti questi menù!

CHIUDETE PURE -> RISOLTO

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top