Magento Forum

AIUTO! non riesco a creare prodotti configurabili

stefazo
Member

Total Posts:  71

quando clicco su aggiungi prodotto e seleziono configurabile, mi compare questa scritta:

Sono disponibili solo gli attributi con campo “Globale”, tipo in ingresso “Dropdown” e Usa per creare prodotti configurabili “Si”.

come si fa a creare un prodotto configurabile?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, posso consigliarti di leggere questo articolo che ha scritto uno dei nostri programmatori Creazione prodotti configurabili.

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

ho fatto per filo e per segno quello che c’è scritto sulla guida. ho creato l’attributo, ho gestito il set attributi, ho creato i vari prodotti semplici e se creo il prodotto configurabile mi dice ancora “Questo set di attributi non ha attributi che possono essere utilizzati per i prodotti configurabili.” MANNAGGIA SANTA, PERCHE’?

Image Attachments
Schermata 2013-03-10 alle 11.54.27.png

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

c’è un errore nella guida, non comprare la scritta “applica a prodotti configurabili” : si.

Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, quando crei l’attributo, impostando “Ambito: Globale” e “Tipologia di input per il proprietario del negozio: Dropdown” compare il campo “Usa per creare prodotti configurabili”. Le impostazione di Ambito e Tipologia di input per poter creare l’attributo di cui hai bisogno devono essere Globale e Dropdown, da questo non si scappa.
Nel caso potresti postare uno screenshot della configurazione dell’attributo?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top