Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

interazione con il database

serenaStore
Jr. Member

Total Posts:  6

salve,
non ho trovato un topic sull’argomento, nel caso ci fosse indirizzatemi pure.

Sono alle prese con il tentare di interagire con il database e creare una nuova tabella utilizzando le specifiche di programmazione del nuovo modulo. In particolare, attraverso la struttura di programmazione del modulo e il file tipicamente denominati mysql4-install-0.1.0.php o instal-0.1.0.php (non ho ancora capito la differenza) vorrei riuscire a creare una nuova tabella e riempirla, per poi interrogarla, senza agire direttamente sul DB attraverso uno script.

quali sono i passi necessari?
per ora ho:
- creato un nuovo modulo nella cartella local e definito l’xml nel ramo etc/modules
- seguendo il codice di moduli già esistenti ho scritto il file mysql4-install-0.1.0.php tipicamente residente nella cartella miomodulo/sql/miomodulo_setup
in particolare questo file php tenta di creare una nuova tabella

- non ho capito chi lancia questo file
- non ho capito se bastano i passi descritti per far si che la creazione venga lanciata
- non ho capito come riempire la tabella (consigli?)
- non ho capito se il database reagisce subito o c’è bisogno di fare qualcosa.

penso di avervi lanciato abbastanza dubbi.
se serve qualcosa di più specifico chiedete pure.

grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

serenaStore - 01 March 2013 06:39 AM

salve,
non ho trovato un topic sull’argomento, nel caso ci fosse indirizzatemi pure.

Sono alle prese con il tentare di interagire con il database e creare una nuova tabella utilizzando le specifiche di programmazione del nuovo modulo. In particolare, attraverso la struttura di programmazione del modulo e il file tipicamente denominati mysql4-install-0.1.0.php o instal-0.1.0.php (non ho ancora capito la differenza) vorrei riuscire a creare una nuova tabella e riempirla, per poi interrogarla, senza agire direttamente sul DB attraverso uno script.

quali sono i passi necessari?
per ora ho:
- creato un nuovo modulo nella cartella local e definito l’xml nel ramo etc/modules
- seguendo il codice di moduli già esistenti ho scritto il file mysql4-install-0.1.0.php tipicamente residente nella cartella miomodulo/sql/miomodulo_setup
in particolare questo file php tenta di creare una nuova tabella

- non ho capito chi lancia questo file
- non ho capito se bastano i passi descritti per far si che la creazione venga lanciata
- non ho capito come riempire la tabella (consigli?)
- non ho capito se il database reagisce subito o c’è bisogno di fare qualcosa.

penso di avervi lanciato abbastanza dubbi.
se serve qualcosa di più specifico chiedete pure.

grazie

Ciao ,
ti allego un modulo starter dal quale poi capire alcune questioni soprattutto
di tipo compilativo.(xml e struttura file). In magento tutto è scritto in file xml che attraverso il processo
di bootstrap vengono parsati e letti.
Fami sapere se ti è stato utile.
saluti
fe.

File Attachments
Magentostudy_News.zip  (File Size: 34KB - Downloads: 14)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top