Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

caricamento listino prodotto. consiglio sulla tecnica migliore

giooig
Jr. Member

Total Posts:  20

ho l’esigenza di caricare oltre 90mila prodotti, non esiste un gestionale d’appoggio, ma ho file CSV con l’anagrafica dei prodotti proveniente dalle diverse aziende trattatate.

La procedura che vorrei eseguire è quella di modificare i CSV delle aziende in modo da renderli compatibili con magento e poi importare in esso il CSV.

è una giusta procedura?
Mi consigliate l’utilizzo di un altra tecnica? quale?

grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

nessuno ne sa qualcosa ?

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

giooig - 24 February 2013 11:58 PM

ho l’esigenza di caricare oltre 90mila prodotti, non esiste un gestionale d’appoggio, ma ho file CSV con l’anagrafica dei prodotti proveniente dalle diverse aziende trattatate.

La procedura che vorrei eseguire è quella di modificare i CSV delle aziende in modo da renderli compatibili con magento e poi importare in esso il CSV.

è una giusta procedura?
Mi consigliate l’utilizzo di un altra tecnica? quale?

grazie

Ciao
direi che è la tecnica quasi giusta, in magento non c’è mai una sola strada

Va bene se il csv non si discosta molto da quallo che poi serve a Magento l’unica cosa importante che devi considerare è che
PRIMO devi creare le categorie in magento
SECONDO ti devi esportare gli id categorie in magento
TERZO devi mettere nel csv una colonna con l’id della categoria di appartenenenza del prodotto.

Comunque per numeri di articoli grandi come il tuo la procedura di import è abbastanza lenta arriva in fondo ma con molta calma.

in alternativa puoi cercare dei moduli addizionali “mass importer” che promettonn prestazioni migliori,

come ultima info (ma personalmente lo sconsiglio) potresti trasformare i csv in una super query sql ed inserire i prodotti direttamente nel dbase.

ciao
Giuseppe

Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

quello che vorrei capire prima di iniziare il lavoro è se questa procedura manuale è realmente quella giusta o se si potrebbero utilizzare altri \"metodi\" più veloci e corretti.

l\’unico modulo per magento è quello che mi hai indicato?

ho trovato questo, non risulta valido?

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/import-products-categories-multiple-images-and-custom-options.html

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top