Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Non funzionano i dati di esempio. 

Cataland
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Sto provando Magento ma, da subito, ho problemi nell’installazione. Fin’ora ho utilizzato Virtuemart, volevo erò provare questa nuova piattaforma.
Non riesco a caricare i dati di esempio e, dopo una ricerca sul forum, ho trovato dei dati di esempio modificati. Il problema è che non funzionano neanche quelli!
Ecco l’errore in phpmyadmin:

Errore

query SQL:

SET @OLD_CHARACTER_SET_CLIENT = @ @CHARACTER_SET_CLIENT ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1193 - Unknown system variable ‘CHARACTER_SET_CLIENT’

A cosa può essere dovuto? Come mai non funzionano i dati di esempio ufficiali?

Grazie anticipatamente

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

i dati di esempio li devi caricare prima dell’installazione, importando anche il database d’esempio prima dell’installazione stessa.

Magento Community
Magento Community

Cataland
Jr. Member

Siamo d’accordo, ma il problema è che non riesco proprio a caricare i dati di esempio sul database! Premetto che il mio sito è ospitato su hosting linux di Aruba.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ah ecco :s allora non ti so dire. il Mysql è obsoleto?

Magento Community
Magento Community

Cataland
Jr. Member

A quanto pare con Aruba non c’è compatibilità con mysql. Per adesso sto provando su altervista. Qui il database viene correttamente caricato ma, nel momento di iniziare l’installazione mi appare questo messaggio:

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/local/php5-fcgi/lib/php/pear) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/catalandrea/downloader/pearlib/php/PEAR/Config.php on line 87

Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 817790 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/catalandrea/downloader/pearlib/php/System.php on line 459

Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 817790 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/catalandrea/downloader/pearlib/php/System.php on line 459

PEAR ERROR: unknown command `install’

Qual’è i.l problema? Sembrerebbe ubn problema dovuto alla configurazione php, è possibile?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ci sono troppe restrizioni e servizi php inattivi. Non capisco perchè tu stia tentando di installare magento su questi hosting. Se ne vuoi uno gratuito di prov che funziona decentemente, c’è ilbello.com. In nessun altro hosting gratuito funziona.

Magento Community
Magento Community

Cataland
Jr. Member

Grande!!! Grazie mille per il suggerimento. Era il primo hosting gratuito che mi era capitato di usare.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

figurati. La prossima volta usa il cerca wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community