Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

unire i prodotti semplici in un unico prodotto senza dare opzioni ai clienti

francescosantel
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve a tutti,
per ora posso solo chiedere aiuto e non offrirlo a causa della mia incompetenza. In futuro spero di rimediare red face

Vorrei creare delle \\\\\\\"selezioni\\\\\\\" costituite da più prodotti semplici uniti in un\\\\\\\’unica scheda, ma senza la possibilità per i clienti di scegliere il prodotto e la quantità: Se la selezione X è costituita da un pezzo ciascuno dei prodotti Alfa Beta e Gamma, il cliente scegliendo la selezione X compra quei 3 prodotti così come li ho inseriti.

Ho provato a fare un po\\\\\\\’ di combinazioni con bundle, raggruppati ecc, ma non sono riuscito a creare ciò che volevo.

Per ora mi arrangio creando un prodotto semplice che in realtà è costituito da 3 (o 6) pezzi ma che non ha nessun collegamento con essi, ma c\\\\\\\’è il problema della GESTIONE DELLE SCORTE:

1) Se viene acquistato un prodotto semplice devo aggiornare la quantità disponibile delle selezioni, e viceversa;

2) I prodotti in catalogo in realtà sono più di quelli presenti in magazzino: se ho 3 pezzi per ciascun prodotto singolo e li metto in catalogo, inoltre rendo disponibili 3 selezioni (costituite ciascuna da 1 per ciascuno dei 3 prodotti) e i clienti mi dovessero comprare tutto, non avrei la disponibilità in magazzino.

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti e a presto.

Cut

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in realtà non c’ho capito molto ma penso che il problema sia risolvibile con gli acquisti per selezione multipla (sezione prezzo del prodotto).

Magento Community
Magento Community

francescosantel
Jr. Member

Black Cat - 23 February 2013 04:41 AM

in realtà non c’ho capito molto ma penso che il problema sia risolvibile con gli acquisti per selezione multipla (sezione prezzo del prodotto).

Ciao, provo a spiegarmi meglio:
in catalogo ho i prodotti semplici “champagneX”, “ChampagneY” e “champagneZ”, ognuno con la sua scheda e il suo prezzo.
Vorrei creare un prodotto “selezione champagneXYZ” che offra X,Y e Z insieme. Però senza la possibilità di sceglierne uno piuttosto che un altro. Si tratta di una selezione di 3 e solo 3 prodotti, specificatamente individuati, ad un prezzo stabilito.

Per ora ho creato un quarto prodotto semplice, gestendo manualmente il magazzino: se mi comprano un prodotto singolarmente tolgo anche una selezione, e viceversa. 
Quindi se, per esempio, il numero di pezzi dell’articolo singolo presente in numero minore è pari a 3, saranno disponibili 3 selezioni con quell’articolo. Ma vorrei capire se posso raggrupparli ed avere il magazzino dinamico come con i bundle ecc,

Oltre all’intervento manuale noioso, c’è il problema che se ricevessi acqusti sia singoli sia delle selezioni senza che io possa intervenire nel frattempo, riceverei più ordini di quanti prodotti ho in stock.

Spero di essermi spiegato meglio (ma non sono sicuro grin )

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

francescosantel - 23 February 2013 05:07 AM

in catalogo ho i prodotti semplici “champagneX”, “ChampagneY” e “champagneZ”, )

Ciao Francesco,
noi abbiamo fatto qualcosa di simile con la birra,
abbiamo usato un bundle come base e poi abbiamo modificato il template per la gestione di quantità mancanti, etc etc

edi un esempio di birra tedesca a questo link selezione birra

Ciao Giuseppe

Magento Community
Magento Community

francescosantel
Jr. Member

Giuseppe @ S0Px - 25 February 2013 11:37 PM

francescosantel - 23 February 2013 05:07 AM

in catalogo ho i prodotti semplici “champagneX”, “ChampagneY” e “champagneZ”, )

Ciao Francesco,
noi abbiamo fatto qualcosa di simile con la birra,
abbiamo usato un bundle come base e poi abbiamo modificato il template per la gestione di quantità mancanti, etc etc

edi un esempio di birra tedesca a questo link selezione birra

Ciao Giuseppe

Ciao,
mi sono perso questo messaggio!
Non ho capito bene come fate, potresti spiegarmi qualche passaggio?
Grazie e buon lavoro a tutti.

Francesco

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm se deve valere la quantità solo per una volta e solo nel carrello puoi agire come ti hanno detto dal tema per nascondere le quantità con i bundle. Tieni presente però che è possibile farlo anche dal carrello quindi o si aggiungo le giuste precauzioni in js o in php nello store oppure continui con il tuo metodo.
Se il discorso di acquistarne solo uno fosse valido anche per i singoli prodotti semplici sarebbe tuttto più semplice

Magento Community
Magento Community

francescosantel
Jr. Member

Grazie della spiegazione, non avevo capito come fare con il bundle perché mettevo tutti i prodotti nella stessa opzione, e quindi risultavano per forza selezionabili alternativamente fra loro, cosa che non voglio. Ora ho capito che devo creare una opzione per ogni prodotto così ciascun prodotto non è selezionabile.

Grazie molte, buon lavoro e a presto!

Cutios

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top