Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Integrazione con gestionale aziendale

danieleblend
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve, avrei la necessità di collegare alcuni campi del gestionale aziendale con magento. Vorrei unire il campo della quantità in magazzino che si aggiorna dopo un acquisto effettuato on line tramite magento ma anche nel momento che viene effettuata una vendita internamente dal gestionale. Come potrei procedere? Consigli?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

danieleblend - 19 February 2013 12:15 AM

Salve, avrei la necessità di collegare alcuni campi del gestionale aziendale con magento. Vorrei unire il campo della quantità in magazzino che si aggiorna dopo un acquisto effettuato on line tramite magento ma anche nel momento che viene effettuata una vendita internamente dal gestionale. Come potrei procedere? Consigli?

Ciao Daniele,
dipende da come vuoi integrare il tuo gestionale. Potresti agire utilizzando le Api di magento
oppure utilizzare gli eventi di magento (chisura ordine ad esempio) per esportare un file di scambio
con i codici prodotto e le quantità. Oppure puoi periodiacamente esportare le quantità dei prodotti
del catalogo magento e aggiornare tramite una procedura le quantità sul tuo gestionale.
Dipende da come vuoi agire.
saluti
fe

Magento Community
Magento Community

danieleblend
Jr. Member

Total Posts:  3

Io vorrei far condividere alcuni campi del DB del e-commerce e del cms, penso che questo sia fattibile tramite gli eventi di magento l’importante è che si aggiornino in tempo reale per evitare che se viene fatto un ordine nello stesso momento in entrambi gli ambienti non si verifichino errori di conteggio magazzino.

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

danieleblend - 19 February 2013 05:10 AM

Io vorrei far condividere alcuni campi del DB del e-commerce e del cms, penso che questo sia fattibile tramite gli eventi di magento l’importante è che si aggiornino in tempo reale per evitare che se viene fatto un ordine nello stesso momento in entrambi gli ambienti non si verifichino errori di conteggio magazzino.

Ciao ,
in tempo reale significa che quando viene generato un ordine in magento ,
devi fare una scrittura sul gestionale. Hai la possibilità di accedere al gestionale ?
(via api ad esempio?)
saluti
fe

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top