Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Clienti da OsCommerce a Magento

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Ciao a tutti..... sto andando in crisi.......
ho molti clienti registrati sulla vecchia piattaforma Oscommerce, che chiaramente vorrei registrare in automatico sulla nuova MAGENTO.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione su come importare i clienti direttamente lavorando con il PhPMy Admin?
Visto che in oscommerce non c’è la funzione di esportazione della lista clienti.
Grazie a tutti!

Patre, confido in te che sicuramente avrai risolto già! wink

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Total Posts:  21

Ciao Peppinero,

dando un occhiata in giro ho notato che per risolverti questo problema basta installarti tramite il Magento Connect il modulo osCommerce Migration Tools...l’estensione la trovi a questo link: http://www.magentocommerce.com/extension/114/os-commerce-import

oppure inserisci sul connect di installarti questa estensione:  magento-core/Mage_Oscommerce

io ancora non l’ho potuta provare perchè ho dei problemi di incompatibilità proprio con il Connect (causa Hosting), ma fammi sapere se funziona...anche se ne sono quasi certo…

Spero di esserti stato di aiuto e ti saluto!

ciaooo

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Ciao,
conoscevo già questa estensione, ma non vorrei installarla, visto che ho completamente rifatto le categorie e i prodotti verranno sistemati.......
Pensavo più ad importare dal database di oscommerce lavorando direttamente con phpmyadmin.....
mha..... speriamo bene!

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

capisco…

se vuoi fai una ricerca su google, che una guida per fare ciò l’ho vista da qualche parte..oppure se aspetti sino a pomeriggio o stasera, appena torno a casa, ti invio il link che dovrei averlo salvato da qualche parte nel pc di casa…

cmq se già hai fatto l’importazione tramite extensions fammi sapere che risultati ti ha dato..così mi sò regolare....

p.s. se non chiedo troppo..potresti dirmi su quale provider di Hosting sei appoggiato? devo fare una scelta perchè con aruba non ho tutte le piene funzionalità...e volevo essere consigliato su provider compatibili a basso costo, perchè ancora i nostri prodotti non hanno “preso il volo” delle vendite e quindi vorrei contenere le spese al massimo…

Grazie e Buona Giornata!

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

eccoti uno dei link che ho trovato che possono esserti utile...in ogni caso è da provare..ancora io non ho potuto testarlo sto aspettando l’attivazione del nuovo dominio da parte del provider (spaziorc.com) così inizierò a lavorare quasi “sul serio” alla produzione del nuovo sito…

cmq scusami l’off-topic, ed eccoti il link: Importazione database osCommerce a Magento

fammi sapere, ciaoo

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Ciao,… questo è quello che già conoscevo,.... ma importa tutto,......... comunque stasera provo, e magari prendo il backup del database oscommerce, ed elimino ogni altro valore, tranne che la tabella customer...... ti faccio sapere.
Ciauzzz

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

perfetto..questo volevo dirti..basta modificare un pò la procedura e ti importi solo quello che ti serve…

ciaoo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top