Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

problema url sito

farfallina19
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto!
innanzitutto vi dico che sono nuova di questa piattaforma, ma grazie alle giude sono riuscita a concludere qualcosa.
Ho un problema durante l’installazione, in pratica mi da errore alla base url :
devo per forza impostare http://miosito.it/magento/ . Se tolgo lo /magento mi da errore e non mi fa continuare l’installazione.
Impostando in questo modo, l’installazione va a buon fine, ma il sito all’indirizzo www.miosito.it non esiste, mi da errore,
mentre se inserisco miosito.it/magento compare con tutto.
Come posso fare per eliminare “/magento” dall’url?
immagino che questa domanda sia abbastanza idiota, e che magari centra poco con magento, ma vi chiedo comunque di darmi una mano!
grazie
A presto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

farfallina19 - 13 February 2013 07:33 AM

Ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto!
innanzitutto vi dico che sono nuova di questa piattaforma, ma grazie alle giude sono riuscita a concludere qualcosa.
Ho un problema durante l’installazione, in pratica mi da errore alla base url :
devo per forza impostare http://miosito.it/magento/ . Se tolgo lo /magento mi da errore e non mi fa continuare l’installazione.
Impostando in questo modo, l’installazione va a buon fine, ma il sito all’indirizzo www.miosito.it non esiste, mi da errore,
mentre se inserisco miosito.it/magento compare con tutto.
Come posso fare per eliminare “/magento” dall’url?
immagino che questa domanda sia abbastanza idiota, e che magari centra poco con magento, ma vi chiedo comunque di darmi una mano!
grazie
A presto!

Ciao
hai installato magento in una directory diversa dalla root del sito.
Ti consiglio di reinstallarlo partendo dalla root del sito spostando tutti i file da
misito.it/magento
a miosito.it. Potresti anche spostare i file e modificare il database. Questo solo
se non vuoi reinstallare tutto.
Fammi sapere se il mio consiglio ti è stato utile
Filippo

Magento Community
Magento Community

farfallina19
Jr. Member

Total Posts:  3

OOOK!!!
grazie mille!
ho risolto spostando tutti i file della cartella magento direttamente nella root,
e ho poi reinstallato magento smile
tutto perfetto
grazie!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top