Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Immagini prodotti caricati via CSV - Magento 1.7.0.2

michele80
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao,
devo dire che Magento 1.7.0.2 fa confondere. Sto importando i prodotti tramite CSV (dopo vari tentativi sono riuscito a farlo su un negozio multivetrina), ma non mi importa le immagini relative al prodotto. A dire il vero, le immagine le ho gia sul server, all’interno di media/catalog/product dove al suo interno ho tutta una serie di cartelle relative alle iniziali del nome dell img (magento le archivia così).
Quindi nel CSV, ho le colonne “imag - small_image - thumbnail” con il relativo valore ad esempio “/p/r/prova.jpg”
In fase di esecuzione del profilo di import, mi viene restituito il messaggio che l’immagine non esiste e di conseguenza non mi importa il prodotto. Io non voglio fargli caricare l’immagine, perchè è gia sul server come posso fare?

Comunque ho provato anche a fargli importare una nuova immagine, mettendola all’interno di “media/upload” e specificando nel CSV il percorso “/prova.jpg” ma il messaggio è sempre lo stesso.
Per quest’ultima procedura ho seguito anche questa guida http://www.meteorify.com/2012/05/importing-product-images-via-csv-in-magento-1-7-0-0/ e poi anche questo fix http://www.lexitconsulting.com/2012/06/fixing-the-magento-product-import-script/ ma niente non risolvo niente.

Qualcuno mi può aiutare? Naturalemente se riuscissi a risolvere il primo metodo, quello con le immagini gia caricate sul server sarebbe la miglior cosa, almeno evito di ricaricare 5000 foto nella cartella “media/upload”

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

magentodevguru
Jr. Member

Total Posts:  7

Ecco una dettagliata passo-passo le istruzioni su come aggiungere file CSV per Magento automaticamente. L’avevo già usato più volte.

Magento Community
Magento Community

michele80
Jr. Member

Total Posts:  10

Non sono riuscito a capire bene quella guida, comunque sono riuscito ad importare i prodotti e le relative img, mettendo tutte le immagine dentro media/import e nel csv ho specificato “/nome_img.jpg” in questo modo mi va ad importare sia i prodotti che le immagini. L’unico problema riscontrato è che non mi fa apparire l’immagine nella visuale grigli/lista prodotti, mentre nella scheda prodotto la vedo.
Andando nel pannello di gestione prodotto, ho notato che nella sezione immagini, non mi viene selezionato nessun radio button (realtivo a thumb,small ecc...).

In questa versione di magento l’import è notevolmente peggiorato.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top