Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Reset box cart

novello_16
Jr. Member

Total Posts:  20

Salve a tutti,
ho un problema nella personalizzaizone del mio magento..
Vorrei che ad un certo punto della navigazione (quando provengo da una determinata pagina nello specifico) il box delle informazioni del carrello (dove c\’è il pulsante \’procedi all\’acquisto\’) venisse pulito da tutto tranne che dai prodotti il totale e l\’iva…
Avevo già trovato una soluzione, ricreando gli item dell\’ordine e facendo un truncate dell\’oggetto $cart e un clear Della sessione, funzionava, ma se un utente è loggato non ne vuole sapere..
Adesso ho deciso di andare nello specifico, applicando queste righe di codice:
- Mage::getSingleton(\’checkout/type_onepage\’)->getQuote()->getShippingAddress()->setShippingMethod(NULL)->save(); /// rimuovo spese di spedizione
- Mage::helper(\’checkout/cart\’)->getQuote()->setData(\’coupon_code\’,\’\’)->save(); // rimuovo eventuali coupon

mancherebbe il metodo di spedizione..

Il problema principale con questo codice, è che se sono loggato mi sparisce il box per la scelta del metodo di spedizione, sia nel carrello che nel checkout, forse mettendo parametro NULL in setShippingMethod non è un metodo opportuno, cosa dovrei metterci?
Saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

novello_16
Jr. Member

non c’è nessuno che riesce a darmi un seggerimento? Stò cercando come un dannato, ma non trovo nulla, starò cercando sicuramente in modo sbagliato, non sò

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho capito molto bene cosa stai facendo ma tieni in considerazione anche il carrello persistente che potrebbe influire sulle tue modifiche.

Magento Community
Magento Community

novello_16
Jr. Member

Ciao Black cat, grazie dell’itnervento
In pratica non devo fare altro cancellare le spese di spedizione, eventuali sconti (dove il codice sopra funziona) e il tipo di pagamento (se posssibile) scelti, questo quando provengo dalla pagina del onestepcheckout…
In admin alla voce enable persistent shopping cart, ho ‘No’, c\’è qualche altra parte dove gestire quest\’opzione?

Magento Community
Magento Community

novello_16
Jr. Member

Help me please!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community