Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Installazione Magento su Aruba e consiglio su Hosting altenativo

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Total Posts:  21

Salve Magentiani,

Innanzitutto Grazie a tutti coloro che stanno dietro ad “alimentare e far crescere” questo meraviglioso progetto!

Attualmente ho un hosting Windows & Linux su Aruba dove risiede l’attuale negozio virtuale, ma volendo cambiare grafica e sopratutto l’applicativo CMS, ho dato un’occhiata in giro e ho notato questo nuovo progetto che mi è piaciuto molto.

Ho installato MagentoCommerce e tutto sembra funzionare correttamente, o quasi, tranne che il Magento Connect perché ha bisogno dell’abilitazione della funzione “popen” che, da Aruba ed in molti altri Hosting, è disabilitato di default per motivi di sicurezza…

Quindi Vi chiedevo se avete delle soluzioni alternative per far funzionare Magento Connect oppure se mi consigliate un Hosting dove ci sia piena compatibilità con Magento ( a basso costo, dato, ancora, il basso volume delle vendite che abbiamo attraverso l’e-commerce).

Rimanendo in attesa di risposta e RingraziandoVi per qualsiasi consiglio, Auguro Buona Domenica a Tutti!

p.s. attualmente Magento è installato al seguente indirizzo:  http://www.tuttocolori.com/magento/index.php

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

manuel67
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao, anch’io ho avuto il tuo stesso problema.
Ho aperto un ticket, circa 30 minuti fa, su Aruba. Spero in una loro risposta, ovviamente positiva.
Ho dato un’occhiata anche su TopHost, e credo sia possibile abilitare la direttiva popen associata
al problema del connection manager.
Ti faro’ sapere.

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Ciao,
Grazie della risposta...sinceramente stavo perdendo le speranze che qualcuno rispondesse...vedo che sul forum siamo un pò poco presenti nel “dare le risposte"…

cmq io ho contattato giorni fà Aruba tramite ticket e mi hanno risposto che per motivi di sicurezza non abilitano questa funzione…

in ogni caso hai fatto bene ad aprirgli il ticket così anche se risponderanno negativamente come hanno fatto con me, iniziano a capire l’importanza di questo CMS ed in un futuro potranno decidere di dargli importanza e piena compatibilità…

io nel frattempo ho fatto richieste a molti altri provider hosting e sono in attesa di risposta, e penso che tra gli ultimi 2 ticket aperti dovrò prendere una scelta in quanto saranno sicuramente compatibili ed a basso prezzo...stile Aruba..

In attesa di notizie e rimanendo a disposizione, Auguro Buona Giornata!

ciaoooo

Magento Community
Magento Community

manuel67
Jr. Member

Figurati. Sto ancora combattendo con le installazioni.
Potresti indicarmi un altro gestore (ISP), a cui potrei appoggiarmi per installare magento ?
Grazie
Ciao

Ps appena terminero’ le analisi ti faro’ comunque sapere

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Ciao Manuel,

io stamane, ho acquistato un servizio hosting da spaziorc che mi hanno garantito piena compatibilità, al prezzo di € 20,00 + iva (lo spazio) + € 10,00 + iva (per nuovo dominio o trasferimento)...e sto attendendo l’attivazione del dominio Tuttocolori.eu

tra l’altro mi hanno indicato pure altri siti da loro hospitati che utilizzano già Magento…

p.s. casomai rivolgiti a Angelo (fa parte del loro staff) che è molto disponibile.

fammi sapere, eventuali news…

ciaoo

Magento Community
Magento Community

manuel67
Jr. Member

Ho avuto risposta da Aruba.

Questa la mia domanda:
Sto testando magento un CMS che realizza un sito ecommerce.
Per installare aggiornamenti, si usa il connection manager.
Non riesco ad installare nulla, perche’ esce il seguente errore:

Exception caught:
Warning: popen() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.mediterraneabadminton.it/home/magento/downloader/pearlib/php/OS/Guess.php on line 247

Per evitare cio’, il sito ufficiale di magento, consiglia di abilitare la direttiva popen nel file php.ini, che e’ attualmente disabilitata.
Da amministrazione non ho alcun strumento a disposizione per effettuare tale variazione.

Questa la risposta:
Gentile cliente,

i requirements di magento non rientrano pienamente nel nostro hosting condiviso in quanto, tra le altre cose, richiede il supporto per le InnoDB (che non è presente), richiede la possibilità di usare funzioni PHP come appunto popen() e shell_exec() che sono disabilitate per motivi di sicurezza, richiede di poter utilizzare cronjobs che in hosting condiviso non sono settabili.

Le consigliamo un server virtuale o dedicato

A questo punto mi chiedo perche’ Magento utilizza opzioni che sono a rischio sicurezza ?
Basterebbe implementare alcuni moduli/applicazioni diversamente.
Ciao
Emanuele

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Ciao Emanuele,

a me stamane hanno attivato l’hostin che ho acquistato ieri da spaziorc e pomeriggio inizio l’installazione…

stamattina ho fatto funzionare il downloader di magento e tutto è andato bene...l’unica pecca è quella di avere 1 solo database con il pacchetto che ho acquistato…

cmq Aruba per ora non ha nessuna intenzione di “adattarsi” alle direttive richieste da Magento, pertanto bisogna solo migrare....

appena faccio l’installazione e provo il Connect ti faccio sapere…

ciaoo

Giuseppe, staff of Tuttocolori.com

Magento Community
Magento Community

sunflower79
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,

anche io mi trovavo su Aruba e sono impazzita tra le configurazioni e soprattutto per l’assistenza. Non ce l’ho fatta più e son andata via. Cercando su internet ho trovato un’azienda italiana che si chiama Shine Software ed offre ad un prezzo accessibile un hosting certificato. Parlando con loro li ho trovati attenti alle mie esigenze (sono un pò rompi...) e mi hanno aiutato anche via chat.

Ho acquistato questo pacchetto e mi sto trovando molto bene:
http://www.shinesoftware.com/promotions/hosting-magento.html

Inoltre siccome ho un conto corrente con la IWBank ho notato che hanno una diretta collaborazione con la Banca ed hanno sviluppato un modulo semplice per la gestione del pagamento.

A ps: ovviamente il loro store utilizza Magento!

Un abbraccio
Flo

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Se ti serve supporto su spaziorc.com per l’hosting low cost fammi sapere

Magento Community
Magento Community

Alberto La Greca
Jr. Member

Total Posts:  2

Scusate, ma sono l’unico allora ad avere magento funzionante su aruba?? leggendo i vari post sembra che non funzioni a nessuno… mah…

Magento Community
Magento Community

satboy78
Member

Total Posts:  34

SPAM

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community