Magento Forum

modifica dell’importo totale del cliente

giooig
Jr. Member

Total Posts:  20

Sto facendomi realizzare un ecommerce con Magento, ed una mia richiesta è quella di avere la possibilità di “modificare” l’importo totale del carrello finale del cliente.

Vi faccio un esempio, mettiamo che il cliente X ha acquistato:

-una bottiglia EUR 10,00
-una forchetta EUR 5,00
-spedizione EUR 5,00

+ Totale EUR 20,00

per svariati motivi, (come ad esempio la consegna in una zona disagiate che comporta un costo della spedizione maggiorato oppure non ho più disponibile la forchetta per la vendita) ho l’esigenza di modificare l’importo totale, assegnando una maggiorazione/diminuzione al prezzo finale

Ciò sarebbe possibile?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Si con il modulo Matrix Rates

Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

Black Cat - 31 January 2013 03:57 AM

Si con il modulo Matrix Rates

scusa l’ignoranza, questo modulo mi permette di modificare l’ordine di un cliente dal pannello di controllo?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ti permette di caricare un csv con le varie opzioni di spedizione basate su indirizzo o peso ecc..

Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

Black Cat - 31 January 2013 03:42 PM

ti permette di caricare un csv con le varie opzioni di spedizione basate su indirizzo o peso ecc..

ma non intendo questo!
quello a cui mi riferivo era la possibilità di modificare l’ordine del cliente da pannello amministrativo una volta che esso l’ha concluso..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Non penso sia possibile a meno che non usi metodi di pagamento non istantanei. E comunque non ne capisco il senso, al cliente potrebbe non piacere vedere il suo importo totale cambiare dopo aver concluso l’ordine. Non è molto più conveniente farglielo sapere immediatamente?

Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

Black Cat - 01 February 2013 02:51 AM

Non penso sia possibile a meno che non usi metodi di pagamento non istantanei. E comunque non ne capisco il senso, al cliente potrebbe non piacere vedere il suo importo totale cambiare dopo aver concluso l’ordine. Non è molto più conveniente farglielo sapere immediatamente?

infatti non dovrebbe essere un cambiamento a sorpresa ma semplcimente una modifica, concordata, all’ordine.

ad esempio se il cliente ha bisogno di una spedizione particolare, ad esempio una zona diagiata che comporta una maggiorazione del prezzo, dove si potrebbe aggiungere tale importo aggiuntivo in modo tale che nell’ordine gli risulta?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Una cosa simile non è prevista. Al massimo è previsto un calcolo delle spese di spedizione già impostate a seconda dell’indirizzo (e quindi eventuali zone disagiate hanno un prezzo differente.
Non capisco perchè fare una cosa complessa quando la soluzione è più semplice e con meno interventi da parte dell’amministratore.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top