Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

e-commerce preinstallato
 
Paolo1978
Jr. Member
 
Total Posts:  1
Joined:  2013-01-29
 

Ciao a tutti,
stiamo valutando l’apertura di un’attività di e-commerce. Abbiamo richiesto diversi preventivi a note e meno note web agency. Però, prima di investire cifre abbastanza importanti per la realizzazione di un sito ad hoc ed un corretto piano di marketing, vorremmo provare per qualche mese una piattaforma già sviluppata, diciamo chiavi in mano...stile add2cart.
Potreste consigliarmi un fornitore simile o va bene lo stesso add2cart?
Grazie

 
Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
 
w a v i
Sr. Member
 
Avatar
Total Posts:  155
Joined:  2007-09-07
Varese
 

Se il fine è provare privatamente il magento e il suo flusso, non vi sono molte alternative (ottimali) a quella già trovata, tra queste
Magento Go (30gg free), come tutti sotto SaaS ha qualche limitazione ma legata a template/estensioni (nonchè il codice) .
Con qualche parametro settato/impostato correttamente è operativo.

ops.una terza opzione installarlo su server ...ma anche, una di quelle agenzie interloquite metta a disposizione una demo privata.

 
Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
 
Black Cat
Moderator
 
Avatar
Total Posts:  3481
Joined:  2008-02-14
Assemini / Cagliari (Italy)
 

Le differenze, pregi e difetti te le abbiamo già elencate sul gruppo su facebook.
Non penso ci sia molto altro da dire.
Per chi non fosse sul gruppo si può ricapitolare così

Magento sviluppato da uno o più professionisti o eventualmente se il budget lo permette, da agenzie: Con Magento Community Edition, paghi una volta sola lo sviluppo e la messa in opera del sito. Altri interventi da parte dei professionisti sono legate alle tue esigenze. Non hai limitazioni ed obblighi, se vuoi cambiare società, professionista, o altro lo puoi fare perchè il sito, il dominio e tutto quanto è tuo e puoi farci quello che vuoi.

Magento con servizi Saas: Hai un ecommerce che paghi mensilmente e che potrebbe nel lungo periodo costarti di più di quanto pagheresti una sola volta il professionista per la messa in opera. Hai forti limitazioni per temi e moduli, non puoi fare le modifiche che vuoi (a meno di pagare la società per farle che comporta quindi un esborso maggiore) e sopratutto potresti essere obbligato a restare con la società o l’agenzia che ti offre il servizio dato che spesso evitano di dare backup o db per fare trasferimenti. Quindi dovresti in seguito pagare per rifare tutto da 0.

Inoltre come ti diceva Alessandro sul gruppo, il successo di un business è spesso dovuto alle scelte che si fanno in fase di progettazione. Un eventuale fallimento o delusione delle aspettative potrebbe essere dovuto proprio a un inizio molto “povero”.

Aprire un E-Commerce è comunque una scelta importante e dispendiosa. Occhio che aprire un sito sul web non è mai sufficiente per avviare una impresa online.

 
Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top