Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema Prodotto Configurabile

deepessence82
Jr. Member

Total Posts:  17

Ho creato un prodotto configurabile con le taglie e funzionava tutto ok, poi ho provato a duplicarlo per caricarne uno simile nuovo e quest’ultimo mi risulta sempre non disponibile, ho provato a cancellarli tutti e a crearli nuovamente e ora ogni volta che configuro il mio prodotto configurabile mi compare sempre nel catalogo come non disponibile e non compare più il menù dropdown per la scelta delle taglie ne il tasto add to cart perché appunto risulta non disponibile.

Questa è la procedura che ho seguito:
Tramite gestione attributi ho creato l’attributo (taglia_scarpe) inserendo tutte le misure che servivano per il mio prodotto configurabile, ho poi cliccato su gestisci i set di attributi, poi su default e trascinato l’attributo (taglia_scarpe) in General e salvato. Sono andato su catalogo/gestisci prodotti e ho creato un nuovo prodotto configurabile, selezionato l’attributo (taglia_scarpe) compilato la scheda salvato e continuato alla voce “prodotti associati” per generare velocemente i sottoprodotti nelle varie taglie avendo cura di renderli non visibili. dove ho sbagliato?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

i prodotti semplici associati sono diponibili? hanno quantità maggiore di 0?

Magento Community
Magento Community

deepessence82
Jr. Member

Si sono dsponibili e li ho messi tutti a quantità 5

Magento Community
Magento Community

deepessence82
Jr. Member

Forse è un problema della creazione veloce? perché in pratica mi crea i prodotti “figlio” ma non vengono associati al prodotto “padre”.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Se li crei e li selezioni dal configurabile per forza devono essere associati. Se ritorni nel configurabile e rivai nella voce associati i prodotti creati compaiono selezionati?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top