Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi visualizzazione/caricamento dei prodotti

masgas58
Jr. Member

Total Posts:  7
Porto San Giorgio

Ho una installazione Magento 1.7.0.2. con un template Gala Aphrodite.
Se inserisco prodotti con attributi corretti, in una categoria visibile e correttamente posizionata all\\\\\\\’interno della root del negozio, vedo una home page con solo testata e barra menù (con le giuste categorie visibili) e null\\\\\\\’altro.
Se apro la categoria vedo la sua immagine caricata e nell\\\\\\\’elenco dei prodotti, un Box bianco (che dovrebbe contenere l\\\\\\\’icona e le informazioni di base) senza alcuna informazione dentro.
Disattivando/eliminando il prodotto, la home page torna completamente visibile.
Se imposto il Design base di Magento (default) tutto funziona regolarmente. Ma funzionava tutto anche con il template Installato.
Il problema è venuto fuori dopo aver cancellato alcuni prodotti DEMO ed aver iniziato a caricare i prodotti DEFINITIVI per il negozio.
Potreste aiutarmi? Sono un neofita di Magento ed ho iniziato a studiarlo da due settimane. Sono riuscito a risolvere tutte le problematiche fino ad ora accadute, ma questa ci stò perdendo tempo (sono circa 4 gg che ci lavoro, ma nulla).

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

difficile dirlo se non si controlla il sorgente. Comunque se interrompe la generazione dei contenuti dove dici (e quindi non mostrando il footer) probabilmente è un bug del tema (o hai toccato qualcosa che non dovevi toccare).
Prova a contattare lo sviluppatore e richiedere assistenza.

Magento Community
Magento Community

masgas58
Jr. Member

Porto San Giorgio

Grazie potrebbe essere così, ma il problema è accaduto dopo che ho creato un set di Attributi per definire le taglie. Tutto andava bene fino a che un certo punto al secondo Set creato, durante il salvataggio è apparso un messaggio “impossibile completare l’operazione” e non sono più riuscito a creare set di attributi. Neppure ora ci riesco e non trovo alcuna soluzione. Ogni altra operazione va a buon fine mentre questa continua a darmi lo stesso messaggio di errore.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

UHm te lo fa per tutti i set o solo per quello specifico?

Magento Community
Magento Community

masgas58
Jr. Member

Porto San Giorgio

Grazie mille Black Cat per il tuo aiuto, lavorandoci (e controllando i sorgenti) ho capito e risolto il problema.
Il template che utilizzo (GalaAphrodite) ha obbligatoriamente bisogno dell’attributo ‘Manufacturer’, attributo che non è di sistema e quindi eliminabile (come avevo fatto io).
Dopo aver reinserito l’attributo il sistema è andato apposto.

Ora mi si presenta un nuovo problema.
Ho inserito un attributo ‘Colore’ (con diversi valori), questo attributo è assegnato a diversi articoli e questi articoli sono stati utilizzati per creare alcuni ‘Prodotti configurabili’.
Nonostante abbia impostato il valore ‘Visibile sulla pagina prodotto sul Front-end’ a ‘No’, continuo a vedere l’attributo nella scheda del prodotto.

Dove sbaglio?

Per chiarezza ho allegato lo screen con i dettagli dell’attributo.

Grazie mille per il vostro tempo

Image Attachments
Attributo_Color.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Visto che il tema è fatto un pò così, forse è stato inserito l’attributo forzatamente. Purtroppo senza vedere i sorgenti è difficile capire il problema. :S

Magento Community
Magento Community

masgas58
Jr. Member

Porto San Giorgio

In effetti chi ha sviluppato il Template, ha già risolto un paio di BUG.
Nello specifico però, quello che ti ho chiesto è una mia errata interpretazione, nel senso che mettere il Flag a Si equivale far vedere l’attributo nel dettaglio del prodotto. Io invece cercavo il Flag per non far apparire il menù a tendina della selezione dell’attributo, da parte del Cliente.
TUTT’ALTRA cosa ......
Ho trovato la strada per fare ciò che mi serviva, ovvero dovevo utilizzare un attributo che non debbo utilizzare per creare un prodotto configurabile.
Grazie delle tue risposte.
Una ultima cosa .... consiglio/suggerimento.
Se voglio mettere un MI PIACE per Facebook nella scheda del prodotto, quale metodo mi consigli?
In giro ho trovato tante soluzioni, ma vanno tutte apportate al codice del Magento o del Template ed un giorno dovessi aggiornare la versione dell’uno oppure dell’altro, perdo tutto!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Il codice dei social è molto semplice e integrarlo è davvero rapido. Vai sul sito (o sui siti) dei social e nell’area dedicata agli sviluppatori troverai uno strumento per generare i vari pulsanti.
Se non ti piace questa soluzione, c’è il servizio sharethis che ti permette di generare tutti i social che ti servono in una volta sola.
Per piazzarli poi è molto semplice e devi semplicemente aggiungere due stringhe nel tema. Nulla di preoccupante tranquillo.

Magento Community
Magento Community

masgas58
Jr. Member

Porto San Giorgio

Grazie MILLE!!
Sei stato prezioso in tutto.

Magento Community
Magento Community