Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Meta Keywords Categorie

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Ciao ragazzi, una domanda in merito ai Meta Keywords da impostare nella creazione delle categorie,......
ma questi non vengono creati in automatico prendendo tutte le parole della descrizione prodotti???
Cioè per ogni categoria, ogni articolo etc.. dovrò obbligatoriamente inserire a mano tutte le meta keywords????

I motori di ricerca non andaranno ad elaborare le descrizioni degli articoli??? O almeno i Nomi prodotti????

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao Peppinero,

in realtà i primi motori di ricerca indicizzavano le pagine in base proprio ali meta keyword; attualmente le indicizzano per contenuti, quindi in teoria sarebbero inutili.
Qua c’è un link che potrebbe sostenere quello che dici:

http://www.motoricerca.info/meta-tag.phtml

ma sull’argomento ognuno dice la sua.

Io credo che se ogni web designer che si rispetti le usa e Magento le considera, un motivo ci sarà…

A presto…

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Ciao, e innanzitutto grazie per la risposta,......
ho dato uno sguardo alla pagina da te linkata, ed effettivamente avalla la tesi, secondo cui non servano per l’indicizzazione ed il posizionamento nei motori di ricerca, visto che gli Spider quasi non li vedono, questo sempre perchè se ne è abusato troppo......
Ad ogni modo credo che li inserirò solo per le categorie principali..... così, per scrupolo ehehehhehehhe

Grazie e ciauzzz

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

IMHO....grave errore. Secondo me è meglio usarli;)

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Patre… ho poi provato a fare varie ricerce,.. e sembra che quasi tutti credano sia inutile....... te dici che è meglio usarle per una convizione personale, o perchè hai conoscenza in proposito????
Sai comè, tra categorie, e sottocategorie ne ho una marea, senza calcolare poi i Meta dei PRODOTTI........ sarebbe un bel casotto!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top