Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Disabilitare fatturazione

triplexita
Member

Total Posts:  45

Salve, vorrei disattivare in magento la generazione delle fatture.
come si fa?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

triplexita - 24 January 2013 06:41 AM

Salve, vorrei disattivare in magento la generazione delle fatture.
come si fa?

Ciao ,
mi sembra che
le fatture non vengano generate automaticamente. Se non vuoi che qualcuno utilizzi questa funzionalità puoi
disattivarla creando un ruolo utente ad hoc.
Filippo.

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

in magento per cambiare lo stato dell\’ordine in completato è necessario andare nella sezione del back office e emettere fattura per l\’ordine ( nel caso di pagaementi con carta o paypal questo accade inoltre automaticamente)

dopo questa operazione dall\’area utente nel front end è possibile vedere le fatture degli ordini. queste pero\’ non vanno bene per le leggi italiane o per chi vuole utilizzare un proprio sistema di fatturazione.

come rimuovere i link alla fatturazioen l\’ho risolto, ma resta il fatto che inserendo nella barra del browser l\’indirizzo della pagina le fatture potrebbero essere comunque viste o scaricate.

come disattivare tale funzionalità senza sovrascrivere i file del core?

Occhio , questa , come la faccenda privacy , sono cose molto importanti per gli ecommerce italiani, quindi chiederei a tutti quelli che hanno un negoizio online magento in Italia come hanno risolto tale questione!!!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top