Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prezzi diversi per moneta

nancygirl
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve,
premesso che ho installato un modulo per rendere lo scopo dell’attributo prezzo store view, vorrei capire se è possibile inserire prezzi in valute diverse per ogni storeview.
Mi spiego meglio, io ho due store (italia e regno unito) ciascuno con una sua storeview, è possibile inserire il prezzo di un prodotto in euro per lo store italia (ad esempio 20€) e in sterline per lo store regno unito (£15)?
Utilizzando il convertitore di magento trasforma i 20€ ad esempio in £16,80.

Grazie mille! grin
Barbara

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, la modifica del prezzo come desideri tu dipende dalla valuta di base che configuri in Sistema->configurazione->generale->impostazioni valuta. Questa è la valuta primaria del sito web. Per poter fare una modifica del genere (a meno di estensioni che lo permettono a livello di store view) devi avere invece che due store view, due siti web differenti uno per l’euro e uno per il pound, dato che la valuta di base ha scope a livello di website.

Magento Community
Magento Community

nancygirl
Jr. Member

Total Posts:  7

Grazie mille per la risposta Artera!

Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Devo correggere l’intervento, con dei test più approfonditi abbiamo notato che comunque la valuta primaria rimane quella della configurazione di default, se per la visualizzazione del prezzo si può comunque usare un work around scrivendo il prezzo calcolandone il tasso di scambio (quindi se voglio per esempio che il costo sia 15 pound, dovrò indicare quanto sono in euro), c’è da fare attenzione con i gateway di pagamento. Infatti provando per esempio con paypal il costo dell’ordine viene comunque riportato in euro.
La risposta quindi la modifico in, dal lato si solo visualizzazione è possibile, ma dal lato effettivo non è possibile, visto che il gateway di pagamento potrebbe leggere la valuta di base e non quella impostata per il sito web

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top