Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Attributi con valore diverso su prodotti stessa categoria

gfucka
Jr. Member

Total Posts:  4

Buongiorno, sono nuovisimmo nel mondo magento. Ho un ecommerce basato su zencart ed ho deciso di passare a magento. Ho realizzato lo store magento ed importato tutti i dati (ordini, clienti, prodotti, categorie) dal vecchio db di zencart e tutto è filato liscio. Adesso però mi trovo difronte ad uno scoglio, ho notato che nell\’importazione non sono stati migrati gli attributi dei prodotti. Ho deciso quindi di cercare di capire come fare per eseguire questa importazione da me, ma prima di tutto di capire come funzionano gli attributi su magento. Da quello che ho capito in magento non si assegna un attributo ad un prodotto ma un insieme di attributi ad un prodotto. Giusto?
Ma nel mio store ho prodotti che hanno ad esempio l\’attributo colore e l\’attributo taglia, che però può differire da prodotto a prodotto. Mi spiego meglio nella categoria maglie ho l\’attributo taglia che può essere M, L, S, XL ecc… ma ci sono maglie che hanno le taglie S, M e L e basta ed altri modelli che hanno invece le taglie S,M,L,XL,XXL, come posso gestire questa cosa in magento e quindi assegnare a prodotti diversi attributi con valori diveris???
Spero di essermi espresso bene grin
Grazie mille!!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top