Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Spostamento categorie

sitz
Jr. Member

Total Posts:  13

Per ignoranza ma sopratutto per arroganza (lo ammetto non ho letto prima) ho creato le mie categorie allo stesso livello (quindi al di fuori) della Default Category.

La domanda è: posso spostare le mie categorie root dentro la Default Category?

Diversamente mi confermate che non vedrò mai niente (come mi sta accadendo) utilizzando il widget

{{widget type="catalog/category_widget_link" anchor_text="Testo “ title="TITOLO" template="catalog/category/widget/link/link_block.phtml" id_path="category/4"}}

dove 4 è l’ID della mia “errata” categoria root allo stesso livello (quindi al di fuori) della Default Category?

Ribadisco: c’è un modo per spostare le mie categorie all’interno/sotto la Default Categroy senza doverle ricreare?

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

clicca su una categoria, tieni premuto e trascina
sono drag & drop rasberry

Magento Community
Magento Community

sitz
Jr. Member

Total Posts:  13

OK il drag ‘n’ drop per spostare le categorie funziona ed è obiettivamente una grande trovata.

Adesso sulla colonna di sx. della mia home page vedo le categorie ma cliccandoci sopra non vedo i prodotti assegnati.

Nel mio admin panel vedo sia da Gestione Prodotti che da Gestione Categorie vedo i giusti assegnamenti, esempio:
- Default Category
--- Categoria ALFA (23)
----- Sottocategoria ALFA.1 (10)
----- Sottocategoria ALFA.2 (7)
----- Sottocategoria ALFA.3 (6)

Ho provato ad entrare in modifica dell’anagrafica di un prodotto e disassegnarlo (passatemi il termine) dalla sua categoria e sottocategoria, poi l’ho riassegnato e adesso mi compare regolarmente cliccando sia sulla categira che sulla sottocategoria.

Devo fare questo prodotto per prodotto o esiste un altro modo?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

credo ti basti semplicemente lanciare un reindex ( Reindicizzamento) da Admin

Magento Community
Magento Community

sitz