Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modifica file php template

Barbalbero
Jr. Member

Total Posts:  24

Ciao a tutti, ho un problema strano, che non m’era capitato prima…

Allora, ho un ecommerce già modificato da me, un con un template che in pratica è una copia del default con CSS, layout e parte delle pagine personalizzate.

Ho bisogno di modificare alcune parti della pagina di checkout, sono andato allora al file app/design/frontend/base/default/template/checkout/onepage/login.phtml per testare velocemente qualche modifica prima di farla in override e non sui file core.

Il problema è che non cambia niente, ricaricando la pagina sul sito… ho provato anche a cancellare cose a caso nel file (dovrebbe perlomeno dare un errore PHP o schermata bianca), cancellare la cache del browser, quella di magento (che è disabilitata, comunque), ma niente. Anche cancellare tutto il contenuto del file lasciandolo vuoto non cambia nulla.

Sono sicuro che il file è corretto perché la struttura HTML, le classi e gli ID sono giusti, ma non capisco come possa far vedere tutto anche quando cancello… può esserci un altro file dove prende quelle?

Grazie in anticipo.

P.S. la versione di Magento è la 1.6.2.0

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

app/design/frontend/base/default/template/checkout/onepage/login.phtml

Già parti male perchè il files in /base non devono essere mai toccati in nessun caso e per nessuna ragione. E’ già stato scritto innumerevoli volte.

Il fatto che non cambia nulla e non ricevi nessun errore è dato dal fatto che in questo momento non sono quelli i files che stanno girando sulla tua installazione ma più probabilmente quelli in /defaul e in /tuotema.

Magento Community
Magento Community

Barbalbero
Jr. Member

Total Posts:  24

Eh lo so che non è corretto, infatti ho fatto così solo per velocità, poi farò le modifiche definitive nel mio template, ma il problema rimane: in default non ho gli stessi file da modificare, cioè non trovo un altro \"login.php\", il che mi spiazza, perché da qualche parte dovrà pur prenderli i codici che ci son dentro…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

allora se il tema copia non è stato fatto da te, occhio che il percorso non sia design/frontend/tema/default (come le linee guida di magento consigliano), se invece è fatto da te suppongo sia design/frontend/default/tema/

Ad ogni modo, attenzione a quale file stai modificando, alcuni file del checkout e del login hanno dei “doppioni” dovuti alla presenza della funzione del Carrello persistente. Per questi doppioni devi agire sia sugli originali (come stai facendo) sia su quelli nella cartella “persistent”.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top