Magento Forum

Qualche domanda su Magento

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

Salve,
oggi sono riuscito ad installare correttamente magento in locale. Dopo diverse ore di smattamento sui vari files xml e phtml mi sono sorte diverse domande di vario tipo..
Ve ne riporto alcune:
- Come vengono gestite le pagine e i contenuti? C’è un punto di riferimento per i “blocchi” del Template Engine?
- Gestione della homepage. E’ possibile inserire nella prima pagina solo gli ultimi articoli inseriti e magari immagini spot?
- Supporto a Paypal. Affidabile? Dove lo posso trovare?
- Ho installato la traduzione italiana.. ma nel back-end nn so perchè, ogni tanto nel menù contestuale vedo ancora scritto in inglese..

ne ho anche altre..ma al momento nn vorrei sembrare troppo invasivo..
potete anche rispondere o consigliare su singole domande..

fatemi sapere..
grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

- Le pagine del template vengono gestiti a seconda della funzione. E’ un pò difficile spiegarti comunque ad esempio il file che gestisce il blocco del carrello nel menu laterale è sui file phtml e precisamente su app/design/frontend/default/default/template/checkout/cart/sidebar.phtml

- Si. La home page si trova su backend (manage pages)

- Per paypal in italia c’è: http://www.ecommerce-store.it/schede_moduli_magento/magento-pagamento-paypal.html

- La traduzione non è completa al 100% quindi possono esserci parti non ancora tradotte.

Magento Community
Magento Community

gismosio88
Jr. Member

ma cosa devo scrivere nel block della home page per vedere gli ultimi prodotti inseriti?
cioè come mi oriento con questa sintassi?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Questo non è possibile farlo a meno che non crei tu un blocco così programmandolo in php

Magento Community
Magento Community

gismosio88
Jr. Member

beh..lo immaginavo :D
però se volessi mettere l’elenco dei prodotti di una categoria o parola chiave?
praticamente copiare una parte che è già presente nel pacchetto magento..visto che le categorie ci sono..

ho provato con questa linea di codice..però mi dice sempre che nn ci sono prodotti per questa categoria..(cosa nn vera..)

{{block type="catalog/product_list" category_id="NUMERO-ID-CATEGORIA" template=catalog/product/list.phtml"}}

mi basterebbe anche un rapidissima spiegazione di questi 3 attributi..
per iniziare a capire come gira un pò questa faccenda..

grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hmm il problema non è la mancanza dei doppi apici d’apertura in template= ?

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Black Cat - 29 January 2009 02:57 PM

- Per paypal in italia c’è: http://www.ecommerce-store.it/schede_moduli_magento/magento-pagamento-paypal.html

Senza questo modulo a pagamento non è possibile con magento gestire nessun pagamento? Magento non fornisce moduli open source o gratuiti?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Geppo Hylar - 24 February 2009 03:14 AM

Senza questo modulo a pagamento non è possibile con magento gestire nessun pagamento? Magento non fornisce moduli open source o gratuiti?

Da quello che so paypal è integrato nativamente in magento, forse quel modulo ha qualche opzione in più o fa qualcosa di diverso. Sarei interessato anche io a saperlo almeno invece di sbatterci la testa da solo lo prendo già fatto smile
Se capisci l’inglese qui c’è uno screencast sull’utilizzo di paypal in magento
screencast paypal

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

weaper76 - 24 February 2009 08:23 AM

Geppo Hylar - 24 February 2009 03:14 AM

Da quello che so paypal è integrato nativamente in magento, forse quel modulo ha qualche opzione in più o fa qualcosa di diverso. Sarei interessato anche io a saperlo almeno invece di sbatterci la testa da solo lo prendo già fatto smile
Se capisci l’inglese qui c’è uno screencast sull’utilizzo di paypal in magento
screencast paypal

Ciao weaper,
per screencast si intende un filmato tipo youtube?

A quel link io non vedo niente. Mi sa che, hai ragione tu in quell’altro post… ho un problema con il flash!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top