Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Categoria perde il flag dei suoi prodotti

diocleziano
Jr. Member

Total Posts:  12

Il problema è il seguente:

Mentre sto lavorando su una categoria qualsiasi (Catalogo -> Gestione Categorie), appena salvo, in qualsiasi tab mi trovi, i prodotti che si trovano nella tab “Prodotti Categoria” perdono il flag di appartenenza alla categoria stessa e quindi non risultano ricercabili dal modulo di ricerca lato utente in homepage. Inutile che vi dica quanto sia seccante e deleterio. Ho la versione di Magento 1.4.1.

Darò ulteriori chiarimenti in caso non mi fossi spiegato bene.
Un grazie anticipato.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ma l’assegnazione dei prodotti nella categoria non va a buon fine? Hai provato con un reindex?

Magento Community
Magento Community

diocleziano
Jr. Member

Fai conto: nella tab prodotti categoria ho dei prodotti flaggati. Come salvo la categoria, che abbia lavorato direttamente sui prodotti o meno, da questi prodotti si toglie il flag di appartenenza alla categoria. Semplicemente.

Sì ho provato con il reindex ma nulla.

Poi ho notato comunque che non si deselezionano sempre tutti i prodotti, ma solo alcuni.

Ho anche letto in giro che potrebbe esser causato dal fatto che io in quella particolare categoria ho più di 200 prodotti e che un salvataggio massivo oltre i 200 prodotti dia problemi. Tuttavia ci credo poco, mi sembra molto strano. Che senso avrebbe?
Perchè non posso avere più di 200 prodotti in una categoria? Quante persone avranno più di 200 prodotti per categoria senza avere mai un problema?
Sembra una cosa così assurda.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

potrebbe essere anche autoimposto a seconda dell’hosting. Purtroppo non ne so molto sull’argomento e potrei dire castronerie. Hai provato ad aggiungere un tot di prodotti per arrivare a 199? Se è il limite di 200 il motivo, potrebbe permette l’aggiunta massiva di tanti prodotti almeno fino a 199.

Magento Community
Magento Community

diocleziano
Jr. Member

Black Cat - 11 January 2013 09:22 AM

potrebbe essere anche autoimposto a seconda dell’hosting. Purtroppo non ne so molto sull’argomento e potrei dire castronerie. Hai provato ad aggiungere un tot di prodotti per arrivare a 199? Se è il limite di 200 il motivo, potrebbe permette l’aggiunta massiva di tanti prodotti almeno fino a 199.

Grazie della risposta.

Comunque anche se fosse non è accettabile: Magento è uno dei migliori commerce e questo “limite” non avrebbe molto senso, in più io ho la necessità di avere categorie con più di 200 prodotti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

guarda, io ho visto da alcuni clienti categorie con migliaia di prodotti. Se c\’è un limite, quello potrebbe (forse ma improbabile) essere imposto dall\’hosting e non da Magento. Ad ogni modo si parlava di “salvataggio massivo” e non di avere così tanti prodotti per una categoria.
Ti consiglio comunque di fare le prove per escludere questa eventualità dato che mi pare parecchio strana.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top