Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Creazione widget

sitz
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao a tutti,

stavo seguendo questo articolo della knowledge base
http://go.magento.com/support/kb/entry/name/adding-new-products-list-to-home-page/

per creare un nuovo widget e quando arrivo a cliccare sul pulsante \\\"Aggiungi aggiornamento layout\\\” non succede niente.

Ho provato con Firefox 17.0.1 e con Explorer 9 ma il risultato è lo stesso.

Nella console errori di Firefox al momento del click appare questo errore
Data e ora: 07/01/2013 23:47:55
Errore: ReferenceError: WidgetInstance is not defined
File sorgente: http://www.europhones.it/index.php/admin/widget_instance/edit/instance_id/2/key/448fd0c373e33eeb843275a748ed5d7e/
Riga: 1

Vorrei creare una pagina dove automaticamente vengono elencate le categorie create nel catalogo.

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ma utilizzi Magento Go! ? o la Community Edition?

Magento Community
Magento Community

sitz
Jr. Member

Grazie per la risposta.

Utilizzo la community edition.

Pensavo che Magento Go fosse solo il servizio offerto in hosting.

Non è così?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

No è più un servizio SaaS.

Le SaaS sono spesso versioni leggermente differenti (o molto modificate in alcuni casi) e necessitano perciò di maggiore attenzione. Proprio per questo motivo è difficile poterti aiutare visto che ho quasi solo esperienza con la CE. Magari qualche altro utente con esperienza con Magento Go! potrà aiutarti.

Magento Community
Magento Community

sitz
Jr. Member

Perdonami, forse mi sono spiegato male.

Io non utilizzo Magento Go, utilizzo Magento CE utilizzato in hosting presso il provider Artera.it

Questo è il forum corretto per discutere di argomenti su Magento CE?

Grazie.

Magento Community
Magento Community

AndreaShining
Jr. Member

Total Posts:  8

Questo è il forum giusto,
però se hai Magento CE non seguire le guide di Magento Go :D

Qual è il tuo scopo? Vuoi aggiungere nella home la lista delle novità?

Magento Community
Magento Community

sitz
Jr. Member

Immaginavo di aver sbagliato guida.
Però almeno ho scelto bene il forum wink

Nella mia interfaccia di amministrazione ho la sezione CMS > Widgets > Aggiungi nuovo esempio Widgets (pulsante)
Nella pagina “Nuovo Esempio Widget” sezione “impostazioni” posso scegliere il Tipo di Widget ed il Tema a cui applicarlo.

Sarei interessato ad utilizzare i tipi:
- Link categoria catalogo
- Link prodotti catalogo

Clicco sul pulsante “Continua” ed accedo alla sezione “Proprietà Frontend”, qui posso valorizzare il campo “Titolo esempio widget” ed il campo “Ordina” poi clicco sul pulsante “Continua” per procedere.

Qui arriva l’equivoco perchè nella guida di Magento Go era scritto di cliccare sul pulsante “Aggiungi aggiornamento layout” per poter aggiungere il widget ad una delle pagine del CMS.

Se clicco questo pulsante (provato con diversi browsers Firefox 18 ed IE 9) non succede niente e nella console degli errori di Firefox appare l’errore:
Data e ora: 12/01/2013 15:04:13
Errore: ReferenceError: WidgetInstance is not defined
File sorgente: http://www.europhones.it/index.php/admin/widget_instance/edit/type/catalog-category_widget_link/package/default/theme/f002/key/b48cb0407c210c17cf9042e2bd22af18/
Riga: 1.

Parliamoci chiaro, se esiste un pezzo di codice che mi permette di fare la stessa cosa per me è uguale, tuttavia volevo solo seguire una giuda ed un metodo di studio per poter fare con cognizione di causa.

Grazie.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

se provi con la lingua l’inglese funziona? Perchè quello era un errore che si presentava talvolta nelle vecchie traduzioni fallate.
Usi la traduzione ufficiale aggiornata?

comunque quello che ti restituirà è una cosa del genere:

{{widget type="catalog/category_widget_link" anchor_text="Testo " title="TITOLO" template="catalog/category/widget/link/link_block.phtml" id_path="category/10"}}
(10 è il numero della categoria).

e poi anche

{{widget type="catalog/product_widget_link"}}{{widget type="catalog/product_widget_link" anchor_text="TESTO" title="TITOLO" template="catalog/product/widget/link/link_block.phtml" id_path="product/27"}}

Per il link al prodotto

Magento Community
Magento Community

sitz
Jr. Member

Grazie proverò a chiedere informazioni al provider circa la traduzione ufficiale.

Il codice che mi hai postato funziona ed è lo stesso che si ottiene utilizzando il pulsante “insert widget” dalla sezione “Contenuto” della pagina CMS.

Ho comprato il tuo libro ed ora mi metto sotto a studiare.

Grazie per l’aiuto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

figurati e grazie a te smile

Magento Community
Magento Community