Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Dati di esempio da preinstallare: perchè non rendere le cose più semplici? 

tonicopi
Jr. Member

Total Posts:  3

Buoansera a tutti. Mi presento: sono tonicopi e con Magento sono proprio all’inizio. Mentre ho maturato una bella esperienza con Joomla!.
Finora usavo virtuemart come sistema di e-commerce integrato in Joomla! Con il passaggio alla versione 2.5 sto trovando non poche difficoltà per migrare e-commerce dalla 1.5 alla 2.5 e quindi su virtuemart 2. Sembra per esempio che non siano importabili le caratteristiche del prodotti, quali colori o taglie. 
Mi piacerebbe imparare ad usare Magento altrettanto bene in modo da poter sviluppare degli e-commerce completamente staccati dalla piattaforma del sito, posto che fosse ancora necessario tenerla separata. Nel senso che se non servono altre cose complesse direi che il sito può essere sviluppato solo con Magento. Ho visto comunque dei lavori davvero belli fatti costruendo il sito con Joomla! e l’e-commerce con Magento. Spero di non violare nessuna regola mostrandovi questo esempio.
Mi sono guardato in giro bene prima di postare qui. Ho visto che non c’è una comunità italiana di Magento neppure lontanamente paragonabile a quella di Joomla! C’è questo forum e c’è chi fornisce e tiene aggiornata la traduzione in lingua italiana di Magento.
Già questo non è poca cosa e ringrazio chi se ne sta occupando.
Ho già installato Magento ed è andato tutto a meraviglia. Dati di esempio compresi che ho importato senza problemi nel database, prima di installare Magento. File di mlingua correttamente installati seguendo la procedura di installazione di Magento.
Adesso sto facendo le prime esperienze. Mi vedrete ancora nel forum.

Intanto faccio questa osservazione in relazione alla mia esperienza con Joomla!: perchè non prevedere la possibilità di installare i file di esempio o no durante la procedura di installazione di Magento, anzichè come procedura separata anticipata?

Vedo che qualcuno si trova in difficoltà su questo aspetto.

Saluti e arrivederci a presto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

E’ una domanda che dovresti fare agli sviluppatori di X.commerce Inc :D

Comunque azzardo una ipotesi per la community meno numerosa: Magento è giovane e di questi tempi le community classiche di una volta stanno morendo in favore di community più “social”.
Paradossalmente molto spesso ci sono più domande sul gruppo su fb che su questo forum rasberry

Ad ogni modo ti auguro buona permanenza smile

Magento Community
Magento Community

tonicopi
Jr. Member

Total Posts:  3

Grazie per il nuovo link al gruppo di magento su facebook Antonio.
Mi sono appena iscritto anche là.
A risentirci.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top