Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Sito in multilingua

Daniele G.
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti,

Vorrei realizzare un ecommerce in multilingua utilizzando magento, dando la possibilità ai visitatori di navigare il sito scegliendo la lingua (grafica e contenuti). Non riesco però a capire come inserire le traduzioni per le categorie e i prodotti nel pannello di amministrazione. Riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao Daniele,

la domanda è un pò troppo generica, praticamente chiedi un “dalla A alla Z”.
Se vai sul sito di Magento c’è il manuale utente (in inglese); fatti uno “studio” e poi magari posta le questioni di man mano.

Intanto ti dico come scaricarti i pacchetti multilingua…
Sempre sul sito di magento, nella sezione “Magento Connect”, nella sottosezione “Community” cercati i pacchetti di lingua che ti interessano.
Devi cliccare, per ogni prodotto che ti serve, “Get extension key”, accettare la licenza e copiarti il codice prodotto.
Se scegli il pacchetto italiano, fai attenzione ad andare prima in “Release” e scegliere l’ultima release (ovvero la prima dell’elenco) prima di prendere la chiave del prodotto.

Fatto questo, dal pannello Admin vai in “System->MagentoConnect->MagentoConnectManager”, loggati con le credenziali di admin e, per ogni pacchetto, inserisci il codice che hai copiato ed installalo.

Poi ritorna in admin panel e vai in “System->General” e setta Default Config a “Italia”; dopo questi passaggi, se hai scaricato il pacchetto italiano, già vedrai admin panel e sito lato utente in italiano.

Poi procedi a crearti gli store e storeview.
Cerca nella guida e se non ci riesci posta qui la richiesta.

Intanto procedi a fare questo…

Buon lavoro…

Magento Community
Magento Community

Daniele G.
Jr. Member

Total Posts:  5

Grazie per la risposta.

Con gli storeview riesco a caricare le traduzioni per i contenuti.

Daniele

Magento Community
Magento Community

Cristian Balan
Jr. Member

Total Posts:  29
Birmingham, UK

yugyn_lonewolf - 28 January 2009 10:39 AM

Poi ritorna in admin panel e vai in “System->General” e setta Default Config a “Italia”; dopo questi passaggi, se hai scaricato il pacchetto italiano, già vedrai admin panel e sito lato utente in italiano.
...

Gentilmente, puoi essere più chiaro su questa cosa?
Io vado sotto System su Configuration che mi porta su General e nella sottosezione con lo stesso nome, General. Qui nell’area Countries options ho Default country già impostato su Italy (perché scelto in fase di installazione).
Poi, più sotto nell’area Locale options, ho la voce Locale su Italiano e tutte le altre cose. Salvo, eppure vedo ancora tutto in Inglese.

Suggerimenti? Grazie!

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Forse si…

Se hai scaricato l’ultima versione del pacchetto italiano, come avevo detto, potresti avere il problema che dici.
In effetti l’autore ha aggiunto altri aggiornamenti e l’ultimo (diverso dall’ultimo che scaricai io) era completo allo 0,2%!!!
Scaricati quindi l’ultimo del 2008.
Probabile che sia questo il tuo problema (anche io ci ho sbattuto un pò prima di capirlo!!!).

A presto.

Magento Community
Magento Community

Cristian Balan
Jr. Member

Total Posts:  29
Birmingham, UK

Si in effetti dovresti avere ragione. Lo sto capendo anch’io da qualche minuto girando nel forum… e pensare quanto tempo ho perso… :O smile

Grazie! wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top