Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Non visualizzo immagini prodotti

pizzapie
Jr. Member

Total Posts:  6

Rieccomi con una nuova richiesta di aiuto. Non riesco a visualizzare le immagini dei prodotti. Ho aggiunto i dati di esempio sia tramite database che copiando la cartella media sul server e non si visualizzano le immagini prodotti.
Inoltre ho provato ad aggiungere un nuovo prodotto che riesco a visualizzare nel frontend ma non ne visualizzo le immagini.

Per aggiungere le immagini vado in: Catalogo>Gestisci Prodotti>Modifica>Immagini>Upload Files e selezione le tre caselle Thumbnail, Small Image, Base Image. Sul server le immagini sono caricate correttamente, ma non sono comunque visibili nel frontend.

Link al sito

Grazie a tutti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

reindicizzato tutto? cache aggiornata e ripulita?

Magento Community
Magento Community

pizzapie
Jr. Member

Ciao Black Cat, ho pulito la cache eliminando tutti i file che ho trovato nella cartella /var/cache e anche quelli /var/session ma non ho ben capito cosa intendi quando mi chiedi se ho reindicizzato tutto?? Ad ogni modo il problema persiste anche eliminando la cache

Grazie in anticipo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

la cache la devi disabilitare da backend così come la rendicizzazione dei dati. Trovi tutto sul menu “sistema”

Magento Community
Magento Community

pizzapie
Jr. Member

Ok, sono andato in Sistema>Gestione della cache ho prima pulito la chace senza risultati dopo di chè ho disabilitato tutte le voci presenti in Gestione della cache, sempre senza risultati. Sono andato anche in Sistema>Gestione Indice , ma non ho ben capito cosa fare. Ho provato a cambiare lo stato delle voci da NECESSARIO REINDICIZZAMENTO in PRONTO ma non cambia nulla. Ti ringrazio per l’aiuto che mi stai dando, ti chiedo solo di essere un pò più preciso inquanto sono solo pochi giorni che mi sto interfacciando con Magento.

Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

devi selezionare tutte le voci ed effettuare un reindicizzamento nella lista delle azioni ed eseguire

Magento Community
Magento Community

pizzapie
Jr. Member

Niente, non ne vuol sapere di funzionare. Ho disabilitato la cache e ho reindicizzato gli indici. Altre idee?

Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Non saprei, potrebbe essere anche qualche limitazione dovuta all’hosting. Hai già verificato la compatibilità dell’hosting con Magento?

Magento Community
Magento Community

mazzocc
Jr. Member

Total Posts:  1

scusa ho il tuo stesso problema vorrei sapere se hai risolto.
grazie

Magento Community
Magento Community

tieffe
Jr. Member

Total Posts:  2

anche io :(

Magento Community
Magento Community
Magento Community