Magento Forum

Pagamento estensioni e moduli aggiuntivi con aggiornamenti di magento ed installazione di test. 

andrearn78
Jr. Member

Total Posts:  5

sono domande banali, ma non ho trovato risposte cercando in giro e mi chiedevo:

quando si acquista una estensione a pagamento, cosa succede se poi si vuole aggiornare magento ad una release successiva? Vengono rilasciati aggiornamenti delle estensioni gratuiti per chi aveva già acquistato le vecchie? E\\\’ sempre garantita la retrocompatibilità con le estensioni vecchie? Se si acquistano, installano e configurano 10 estensioni, poi è un disastro fare un upgrade?

Poi mi chiedevo:
io pensavo di installare due copie di magento, una di prova (in una cartella protetta e non indicizzata), per fare tutte le prove del caso ad ogni modifica; ed una di produzione dove poi ripetere le modifiche apportate dopo averne verificato in funzionamento. Quindi dovrei acquistare due copie di ogni template, modulo o estensione a pagamento, per poter procedere in questo modo?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

I moduli aggiuntivi così come i temi sono sviluppati da terzi, perciò è compito loro fornire gli aggiornamenti periodicamente e risolvere i bug anche se talvolta non lo fanno.
Dovresti valutare attentamente dove acquistare e vedere i feedback degli sviluppatori e/o del marketplace sul web

Magento Community
Magento Community

andrearn78
Jr. Member

Ti ringrazio per l\’informazione e per il buon consiglio.
E per quanto riguarda l\’installazione di prova?
E\’ necessario acquistare ogni volta due copie di ogni modulo, estensione, template, per poterlo testare in una copia di prova di magento, prima di installarlo nel sito di produzione?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

in che senso? A meno che i moduli non abbiano un sistema di criptazione molto sofisticato non credo. Quasi nessun modulo possiede sistemi così complessi per proteggere la singola copia

Magento Community
Magento Community

andrearn78
Jr. Member

Menomale! smile
Grazie!

Magento Community
Magento Community
Magento Community