Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Calcolo spese di spedizione sull’importo totale comprensivo di IVA

Magiento
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao a tutti,
il mio problema è questo:

Gli Shipping rates nella tabella shipping_tablerate si riferiscono al prezzo senza IVA mentre a me serve che siano calcolati sull’importo totale.

Voglio ad esempio che le mie spese di spedizione standard siano di 7 euro, ma se un cliente acquista prodotti per un totale di 20 euro (o più) le spese di spedizioni devono essere gratis.
Nella tabella shipping_tablerate ho:
condition_value = 20 | price = 0
condition_value = 0 | price = 7

Mi aspetto che 20 si riferisca all’importo totale (IVA inclusa), invece si riferisce all’importo IVA esclusa.

C’é un modo per far calcolare le spese di spedizione sull’importo totale comprensivo di IVA?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Magiento
Jr. Member

C’è forse da settare un parametro nel backend?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

nella sezione sulle tasse nel backend puoi scegliere se i prezzi sono comprensivi delle tasse o meno.
Se non riesci a risolvere con le configurazioni tradizionali, puoi sempre aumentare la condizione inserendo il prezzo con l’iva inclusa

Magento Community
Magento Community

Magiento
Jr. Member

Ciao, grazie per la risposta.

La seconda strada non è purtroppo percorribile, in quanto alcuni prodotti sono soggetti ad IVA ordinaria mentre altri ad IVA ridotta.

Nel backend ho visto che si può impostare se il prezzo va mostrato con o senza tasse (ed è mostrato comprensivo di tasse), ma non ho trovato come impostare che le spese di spedizione siano da calcolare sul totale comprensivo di tasse.
Eventualmente sapresti indicarmelo?

Grazie

Magento Community
Magento Community

Magiento
Jr. Member

Risolto.
Per chi dovesse avere lo stesso problema:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/86251/