Magento Forum

Problemi sulla valuta

Pino1987
Jr. Member

Total Posts:  23

Buona sera,
io ho il seguente problema.
Ho effettuato una installazione di Magento ed ho caricato un tema.
Il problema è questo : se io dovessi modificare anche solo il nome delle categorie presente nella barra di navigazione della home, la modifica viene eseguita, ma è visibile solamente se io cambio la valuta dal dollaro all’ euro. Cioè se la valuta rimane impostata su dollaro, io continuo a vedere il nome della vecchia categoria. Mi basta cambiare pagina o mettere la valuta in euro per rendere operative le modifiche.
Io vorrei avere la possibilità di avere configurate più lingue e più valute.
Ho provato a contattare chi mi ha fornito il template, e mi ha riferito che il problema non è relativo al design, ma al fatto che avendo installato il language pack in italiano ho questo problema.
Mi ha detto di aprire un topic nella Magento Community per risolverlo.
Adesso qualcuno di voi puo aiutarmi?
il sito internet è www.onlinedrinkshop.it

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, dando un’occhiata veloce al sito ti posso dire che molto probabilmente l’errore deriva da qualche errate configurazione delle vetrine di Magento. Per gestire il multilingua con magento puoi creare più vetrine e configurarle separatamente. Comincia a controllare se queste configurazioni sono state eseguite in modo corretto, nel caso facci sapere.

Magento Community
Magento Community

Pino1987
Jr. Member

Ciao,
ti ringrazio per la celere risposta.
Il problema è che io non ho ancora eseguito alcuna configurazione.
Mi sto attenendo passo passo a quello scritto sul manuale.
Fin ora ho:
-Caricato il tema
-impostato coutries option (italia)
-Caricato il logo e modificato il footer(cioè ho scritto solo realizzato da...)
-Avevo anche installato il language pack che ho disinstallato perchè vedevo che era per Magento 1.7.0 ed la mia versione di magento è la 1.6.2
Come mi consigli di procedere adesso?

Magento Community
Magento Community

Pino1987
Jr. Member

Ciao,
ho provveduto alla creazione del multistore creandolo in lingua inglese e italiano.
Il problema è il seguente:
La home rimane sempre invariata. E’ come se fosse una pagina statica che non subisce modifiche.
Infatti nella home non appare la scelta della lingua. Se provi a cliccare anche solo nel cambio della valuta potrai notare che il link del lito cambia e diventa da questo : http://onlinedrinkshop.it/ a questo http://onlinedrinkshop.it/?___store=english&nocache=true&mturbo_dynamic_block=true
Credo che tutte le impostazioni vengano prese correttamente. l’unica cosa è che bisogna capire come intervenire sulla home page.
Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

la home page è in un certo senso statica.
Devi di fatto creare due homepage in CMS -> Pagine CMS e assegnare ciascuna home alla vista negozio di destinazione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top