Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Calcolo costo spedizione

massimilianoma
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti,

come si può implementare questa regola di costo di spedizione: se il peso del carrello è maggiore di 100 Kg il costo è di 0,23 Euro per ogni chilogrammo (esempio: 101 * 0,23)

E’ già possibile farlo con un’installazione normale di Magento oppure è possibile farlo con qualche estensione?

Al contrario delle altre regole che rientrano in un fascia di peso e a ciascuna fascia viene applicato un costo già impostato, qui se il peso supera i 100 Kg devo calcolare il costo della spedizione moltiplicandolo per 0,23 (Euro del costo di spedizione per ogni Kg).

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm credo che ti serva un modulo apposito o una personalizzazione ad hoc

Magento Community
Magento Community

massimilianoma
Jr. Member

Questè esattamente la funzionalita di cui ho bisogno, secondo voi è fornita dal modulo Matrix Rates?

Cito la porzione di testo di un sito che vende servizi su Magento

Algorithm: Qui andrà inserito l’algoritmo che permetterà di gestire la spedizione calcolando il peso per il prezzo e quindi andremo ad inserire ad esempio W=1@42 che significa W ( peso)=1(kg)@42(euro) quindi calcolerà 42€ per ogni kg spedito.

Magento Community
Magento Community

massimilianoma
Jr. Member

In base alla loro documentazione vi posso confermare che quanto ho chiesto è possibile utilizzando il modulo di Matrix Rates nella versione Premium.

Link: http://www.webshopapps.com/eu/featured-uk/premium-matrixrate-shipping-extension.html

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top