Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotti Configurabili

masterbanner
Jr. Member

Total Posts:  10

Salve a tutti !!!!
Ho un problema che vi enuncio di seguito.... Io devo creare un prodotto ed il campo Taglia....Ho visto un tutorial di un’azienda dove spiega il procedimento della creazione del set attributi, attributo e prodotto…

Ecco come procedo:

Creare Attributo
→ (nome, ambito = “Globale”, tipo input = “menu a tendina”, applica a = “tutti i tipi di prodotto”, usa per creare prodotti configurabile = “si")
→ (usa navigazione a livelli = “filtrabile[con risultati ]”, visibile sulla pagina vista prodotti front-end = “si”, usare nella lista prodotti = “si")
→ Gestisci etichette (creare le possibili opzioni taglia = 36,37,38,39,40)
→ “Salva” → Reindicizzazzione Magento

Creare Set Attributi
→ Nome → Creo nuovo gruppo “Taglia” → sposto il mio attributo dalla colonna di destra → “Salva”

Creo Prodotto Configurabile
→ Imposto: set attributi = “Set attributo appena creato”, tipo prodotto = “Prodotto Configurabile” → Scelgo attributi da mostrare
→ Compilo i campi nelle voci : Generale, Prezzo, Inventario, Categorie → “Salva”

Riseleziono il prodotto configurabile appena creato
→ Prodotti associati → Compilo i campi: Nome, peso, stato = “Abilitato” , Visibile = “Non visibile individualmente”, seleziono attributo da assegnare, disponibilità = disponibile, quantità
→ Creazione Veloce → Ripeto per ogni taglia (36,37,38,39...) → “Salva”

Bene ora quando io vado in front-end e vedo i prodotti mi trovo i “prodotti associati"(che sono prodotti semplici ed hanno settato “Non mostrare individualmente”, dati visibili in back-end ) ognuno visibile per conto proprio e nel prodotto configurabile mi trovo un menù a tendina (quello che ho settato nell’attributo) che dovrebbe contenere le taglie, ma è vuoto....

Avete idee o guide in merito alla creazione di prodotti configurabili ???

Grazie in anticipo.
Saluti.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non mi è chiaro il procedimento che hai effettuato per il configurabile :S

Potresti spiegarlo in modo più dettagliato?

PS: puoi eventualmente vedere come è fatto in configurabile installando i sample data

Magento Community
Magento Community

masterbanner
Jr. Member

Total Posts:  10

Black ti ho inviato un mex privato....cmq ho scoperto che cosa lo disturba è il js che nel paccetto del tema che ho scaricato manda tutto a quel paese....Il tema si chiama

em0019

Ho provato il noConflict di jQuery ma non funziona forse l’ho messo male....

PS:se rimetto il tema di defaoult funziona tutto perfettamente il prodotto risulta come dovrebbe funzionare…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ok se è il js devi identificare l’errore. Il no conflict va messo solitamente prima dello script. Io in genere lo metto nell’header per testare.
Ad ogni modo visto che si tratta di un tema, potresti contattare il supporto di chi ha sviluppato il tema e chiedere assistenza.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top