Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

gratuità di magento

gnaus70
Jr. Member

Total Posts:  2

ciao a tutti
il mio progetto di e-commerce mi ha portato a spostarmi da drupal (dove avevo qualche dimnstichezza) a magento.
quello ch vi chiedo prima di buttarmi nello studio di magento è:
che grado di diffcoltà ha? c’è bisogno di conoscere la programmazione?
tutte le rirsorse necessarie sono disponibili su internet (coe drupal) o c’è bisogno di acquistare moduli aggiuntivi per farlo funzionare?
riesce a gestire siti tipo grupon (quello che voglio realizzare è molto più semplice)?
grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

gnaus70 - 02 December 2012 05:46 AM

ciao a tutti
il mio progetto di e-commerce mi ha portato a spostarmi da drupal (dove avevo qualche dimnstichezza) a magento.
quello ch vi chiedo prima di buttarmi nello studio di magento è:
che grado di diffcoltà ha? c’è bisogno di conoscere la programmazione?
tutte le rirsorse necessarie sono disponibili su internet (coe drupal) o c’è bisogno di acquistare moduli aggiuntivi per farlo funzionare?
riesce a gestire siti tipo grupon (quello che voglio realizzare è molto più semplice)?
grazie

Ciao

Dipende da quali sono le tue conoscenze e cosa intendi per “la programmazione”.
Premesso che qualsiasi CMS richiede un pò di competenze per poter sfornare un prodotto decente.
Se sei un utente che non conosce HTML E CSS, difficilmente potrai cavartela con Magento e penso con qualsiasi altra piattaforma. Se invece i tuoi punti oscuri sono PHP e MySQL, dipende da quali sono le tue esigenze e se ti accontenti di quello che Magento offre può andar bene.
“Tutte le risorse” che intendi? Visto che le idee sono infinte, Magento non può fare tutto. Quello dipende da ciò che intendi fare tu e dalle funzionalità che vorresti avere.
Se intendi creare un sito stile groupon dove ci sono due tipologie di utenti/clienti (chi mette l’annuncio e chi lo acquista) oltre che l’amministratore del sito, allora Magento NON lo fa. Nessun CMS per l’ecommerce di suo lo fa quindi devi valutare nei vari ecosistemi delle piattaforme se c’è un modulo che permette di integrare una simile funzionalità.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top