Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Software product

alebart
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,
sono nuova di Magento e ho qualche domanda da fare:
1- principalmente dovrò utilizzare Magento per la vendita di software per pc e per dispositivi mobili.
Esiste un modulo per la versione Community che mi consente di generare per ogni software acquistato dall’utente sul mio sito una chiave criptata con cui l’utente attiverà il software una volta scaricato?
In pratica, l’utente una volta acquistato il prodotto deve ricevere una mail con un codice con cui attivare il software e che il mio software dovrà riconoscere per avviarsi.
Ho girato parecchio anche su magento connect, ma non ho trovato nulla che fa al mio caso

2- il software che l’utente dovrà scaricare ( dimensione circa 100 Mb) dove conviene metterlo, su un server web dedicato?

3- mi consigliate l’utilizzo di Magento Community per un sito relativo alla vendita software di pochi articoli (inizialmente da 1 a 20) oppure è preferibile utilizzare altro?

attendo con trepidazione i vs. suggerimenti

Alebart

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

alebart - 30 November 2012 03:06 AM

Ciao a tutti,
sono nuova di Magento e ho qualche domanda da fare:
1- principalmente dovrò utilizzare Magento per la vendita di software per pc e per dispositivi mobili.
Esiste un modulo per la versione Community che mi consente di generare per ogni software acquistato dall’utente sul mio sito una chiave criptata con cui l’utente attiverà il software una volta scaricato?
In pratica, l’utente una volta acquistato il prodotto deve ricevere una mail con un codice con cui attivare il software e che il mio software dovrà riconoscere per avviarsi.
Ho girato parecchio anche su magento connect, ma non ho trovato nulla che fa al mio caso

2- il software che l’utente dovrà scaricare ( dimensione circa 100 Mb) dove conviene metterlo, su un server web dedicato?

3- mi consigliate l’utilizzo di Magento Community per un sito relativo alla vendita software di pochi articoli (inizialmente da 1 a 20) oppure è preferibile utilizzare altro?

attendo con trepidazione i vs. suggerimenti

Alebart

1. Se ti serve sulla base di una lista di codici già creati per il software ti conviene farti sviluppare il modulo specifico. Non dovrebbe essere così complicato svilupparlo se il funzionamento è come penso.
2. Dipende dal tipo di hosting a cui ti appoggi e dal suo limite. Magento prevede i prodotti scaricabili che è possibile caricare direttamente sul sito e renderli disponibile al momento dell’acquisto.
3. Magento Community Edition è l’unica versione gratuita e Open che c’è. Le alternative sono Magento Go (che è una SaaS e quindi oltre a non avere nessun accesso se non l’admin non permette moduli aggiuntivi e quindi modifiche funzionali se non certificati) e Magento Enterprise che costa 14mila dollari l’anno di licenza rasberry

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top