Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento da 1.4.2 a 1.7.2

Mattemedita
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,
da non molto mi sono affacciato a Magento con non pochi problemi (alcuni risolti con metodi corretti altri alla dick of dog)
abbiamo in agenzia un cliente con una versione 1.4.2 e dovrei aggiornarla, premetto che non ho sviluppato io il tema ma il mio predecessore in agenzia.
Ho letto in giro molti problemi per gli aggiornamenti, ho lavorato più o meno bene con la 1.7.0 .

Ho provato, in ambiente di test, a fare un aggiornamento da magento connect, sembra tutto ok, anche i moduli aggiornati ma tornando all’admin continuo a leggere nel footer 1.4.2

cosa è successo tecnicamente?
ho la versione 1.4.2?la 1.7? ho un mix di versioni? il sito continua a funzionare correttamente senza problemi.

cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per la disponibilità…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

L’aggiornamento è una parte delicata sopratutto con un salto così grande.

Se tutto è andato come si deve e hai la versione 1.7, dovresti notare varie funzionalità aggiuntive (carrello persistente, gestione dei coupon limitata, profili ricorrenti ecc..).

Se così non fosse probabilmente non ha aggiornato nulla. Ad ogni modo farei dei test molto approfonditi nel caso ci siano quelle funzioni, sopratuttto per verificare che tra le varie pagine non ci siano bug o errori rilevanti.

Altra cosa che purtroppo dovrai fare è quella di ripulire magento da tutte le schifezze accumulate e sopratutto dal tema che deve essere necessariamente rifatto da 0 per la 1.7 (visto che come dici le modifiche sono state fatte a “*** di cane” rasberry

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top