Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

non si vede più la descrizione dettagliata del prodotto

monica71
Jr. Member

Total Posts:  11

ciao, sono nuova del forum, avrei bisogno cortesemente di un aiuto per quanto riguarda il mio problema. Non riesco a visualizzare la descrizione dettagliata dei prodotti ma solo la panoramica veloce. qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema? che file devo andare a sistemare? premetto che mi sono approcciata da poco a magento e sono autodidatta.
grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non riesci a visualizzare la descrizione perchè hai già fatto delle modifiche? ad ogni modo la descrizione viene impostata dal file catalog.xml e poi richiamata in catalog/product/view.phtml

Magento Community
Magento Community

monica71
Jr. Member

ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Ho optato per l\’acquisto di un template su themeforest però penso di aver fatto una stupidaggine, un pò perchè non so molto bene l\’inglese un pò perchè sono un pò ignorante in materia ne ho preso uno compatibile com magnento 1.6.1.0 ( me ne sono accorta dopo ) e, visto che mi ha dato un pò di problemi presumo che la mia versione di magento sia più nuova. Come faccio a sapere che versione ho installato?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

è scritto sul footer del frontend e/o del backend

Magento Community
Magento Community

monica71
Jr. Member

Sul footer non c’è scritto nulla, nè sul backend nè sul frontend. Non c’è un’altro modo per verificarlo? grazie

Magento Community
Magento Community

monica71
Jr. Member

Problema con nuovo template. Kitchen_store. Sono riuscita ad impostarlo sulla home page e varie pagine ( chi siamo, privacy, ecc...) e anche in categorie e sotto categorie, ma quando lo imposto nella pagina del singolo prodotto mi esce questo errore: 
There has been an error processing your request

Exception printing is disabled by default for security reasons.

Error log record number: 308655671235

dove posso aver sbagliato?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

la versione puoi farla comparire nel footer impostando il tema default.

Ad ogni modo quell’errore conferma che c’è qualche codice non adatto nel tema. Prova a modificare il file catalog/product/view.phtml del tema, possibilmente rinominandolo per vedere che succede.

Magento Community
Magento Community

monica71
Jr. Member

Cosa intendi per modificare, io non so dove mettere le mani, come faccio a capire dov’è l’errore. Scusami se ti tartasso di domande ma fino ad ora ho imparato ad utilizzare Magento seguendo le varie guide. Ora mi trovo in difficoltà in quanto non ci capisco nulla di codici phtml. posso utilizzare un file con quel nome preso da un altro template?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no prova semplicemente a rinominare il file che ti ho indicato. Magento dovrebbe pescare il file dalla cartella base (che ripeto non deve mai essere toccata). Se è il file view.phtml il problema, allora abbiamo individuato la causa, altrimenti bisogna cominciare a scandagliare intorno.

Magento Community
Magento Community

monica71
Jr. Member

niente da fare, ho provato a rinominare il file ma non è cambiato nulla. cos altro posso fare. scusami :(

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Il file che hai rinominato (view.phtml) è quello all’interno del tuo template ?

Error log record number: xxxxxxxxx, ti indica che i dettagli su questo errore si trovano nel file nr.  xxxxxxx,
questo file si trova nella directory di magento /var/log/ quindi potendo aprire questo file avresti (..o avremmo) indicazioni più precise sull’errore in causa.
(Ogni qualvolta ricarichi la pagina in errore questo produce un xxx log con numero diverso ..probabilmente riferito sempre allo stesso errore)

Con ogni probabilità , se non compare la descrizione dettagliata del prodotto, è possibile abbiano rimosso il codice sul file (catalog/product/view.phtml)

notes:

Spesso ,quando trovi “compatibile con 1.6x,” ..potrebbe esserlo ugualmente con la recente versione,
mà x il semplice fatto che non aggiornano questa informazione..non risulta.  Sicuramente contattando
il supporto si scioglie il dubbio.

Per verificare su quale versione si tà lavorando, oltre al modo sopra elencato, esistono altre modalità
in dipendenza di quali possibilità hai di accedere ai file del sistema e a magento,

Via browser:
http://ww.nomedominio.com/RELEASE_NOTES.txt
(questo può ritenersi “sicuro” se prima installazione o non si è mai stato fatto un aggiornamento)

Via Connect manager:
Trova il pacchetto Mage_All_Latest e verifichi quale versione è installata

Accedi ai file di magento via ftp :
apri direttamente il file /app/Mage.php più o meno alla riga 170 trovi le informazioni che determinano la versione installata
‘major’ => ‘1’,
‘minor’ => ‘7’,
‘revision’ => ‘0’,
‘patch’ => ‘2’,
‘stability’ => ‘’,
‘number’ => ‘’,

Ve ne sono altre utilizzando ssh ma non sembra sia al tuo caso.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top