Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

AIUTATEMI!! ( NEGOZI MULTIPLI)

shin_mangaman
Member

Total Posts:  55

ciao ragazzi!! sono disperato vi chiedo di aiutarmi chiunque possa farlo!!

ho un sito nella cui homepage vendo gioielli, ho 2 CATEGORIE ( ognuna con delle categorie ma non è importante.) una con GIOIELLI PER LUI e una con GIOIELLI PER LEI! ora vorrei creare nello stesso dominio due nuovi STORES ( non so la traduzione migliore quindi lascio il termine inglese ^ ^) in modo che ogni store abbia solo una delle due categorie. voglio quindi fare uno store che abbia TUTTE LE SOTTOCATEGORIE che erano presenti nella home page sotto “GIOIELLI PER LUI” e uno store che abbia TUTTE LE SOTTOCATEGORIE che erano presenti nella home page sotto “GIOIELLI PER LEI”...c’è un modo che “copiare” parte delle categorie della HOME nel nuovo store?! perchè ESSENDO GIOIELLI PER LUI E GIOIELLI PER LEI DUE SOTTOCATEGORIE DELLA DEFAULT CATEGORY NON MI PERMETTE DI ASSEGNARLE AI NUOVI STORES!!

p.s. tanto per darvi l’idea di quello che voglio guardate www.magento-mall.com è esattamente come vorrei io, nella MALL sono presenti tutte le categorie e le relative sottocategorie, poi una volta che scelgo un diverso store mi appare una nuova pagina con solo le categorie associate a quello store!!!

Andrea

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

shin_mangaman
Member

Total Posts:  55

faccio una piccola precisazione visto che non so se sono stato abbastanza chiaro ^ ^
ovviamente so fare dei nuovi STORE con delle nuove categorie quello che volevo sapere era se c’era un metodo semplice che permettesse di selezionare SOLO ALCUNE CATEGORIE dal mio MALL tralasciandone altre!! cosicchè poi non devo stare li a copiare tutte le nuove sottocategoria e SENZA aggiungere per la seconda volta tutti i prodotti nella nuova ROOT!!! giusto una cosa per semplificare un po’ il lavoro ecco ^ ^

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao shin,

premesso che non sono ancora bravo in queste cose, ti spiego il da farsi che credo possa aiutarti.

Tu hai 3 store sotto lo stesso sito web, “Tutti”, “Lui” e “Lei” con i relativi store view associati.
Nella gestione categorie devi avere quindi 3 categorie radici: “radice_tutti”, “radice_lui”, “radice_lei”.

Il tuo “albero” dicategorie per lo store di default ("tutti") dovrebbe essere questo:

radice_tutti (radice dello store)
--- lui
------ bracciali x lui
------ anelli x lui
--- lei
------ bracciali x lei
------ anelli x lei

Nella gestione categorie, se cambi la selezione da “All store views” a “view x lui” (store view associato allo store “Lui") vedrai solo la categoria radice, ovvero “radice_lui”.
Partendo da questa radicce, dovrai ricrearti l’albero interessato, “duplicando” le categorie già fatte nella radice dello store di default.
Purtroppo non so se c’è una scorciatoia a questa operazione, nè se sia la migliore, ma per quello che ho visto non vedo altre strade.

Avrai quindi, per lo store view “view x lui” questo albero:

radice_lui (radice dello store “view x lui")
--- bracciali x lui
--- anelli x lui

Stesso procedimento per lo store dedicato a “Lei”.

Una volta fatto questo albero, dovrai solo indicare ai prodotti (voce “Categories") in quale categorie devono comparire.

Per esempio, il tuo prodotto “anello x lui n. 1” lo avevi sicuramente settato per la categoria (o per tutto il ramo delle categorie)

radice_tutti >--- lui >------ anelli x lui

A questo prodotto dovrai dire che appartiene anche alla categoria

radice_lui >--- anelli x lui

Ti ripeto, sono anche io nuovo a queste cose e non so se questa sia la soluzione migliore.
Anche se non ti evita la duplicazione della struttura delle categorie per ogni store, di sicuro ti evita di duplicare i prodotti!!!

Fammi sapere.

A presto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top