|
Ciao shin,
premesso che non sono ancora bravo in queste cose, ti spiego il da farsi che credo possa aiutarti.
Tu hai 3 store sotto lo stesso sito web, “Tutti”, “Lui” e “Lei” con i relativi store view associati.
Nella gestione categorie devi avere quindi 3 categorie radici: “radice_tutti”, “radice_lui”, “radice_lei”.
Il tuo “albero” dicategorie per lo store di default ("tutti") dovrebbe essere questo:
radice_tutti (radice dello store)
--- lui
------ bracciali x lui
------ anelli x lui
--- lei
------ bracciali x lei
------ anelli x lei
Nella gestione categorie, se cambi la selezione da “All store views” a “view x lui” (store view associato allo store “Lui") vedrai solo la categoria radice, ovvero “radice_lui”.
Partendo da questa radicce, dovrai ricrearti l’albero interessato, “duplicando” le categorie già fatte nella radice dello store di default.
Purtroppo non so se c’è una scorciatoia a questa operazione, nè se sia la migliore, ma per quello che ho visto non vedo altre strade.
Avrai quindi, per lo store view “view x lui” questo albero:
radice_lui (radice dello store “view x lui")
--- bracciali x lui
--- anelli x lui
Stesso procedimento per lo store dedicato a “Lei”.
Una volta fatto questo albero, dovrai solo indicare ai prodotti (voce “Categories") in quale categorie devono comparire.
Per esempio, il tuo prodotto “anello x lui n. 1” lo avevi sicuramente settato per la categoria (o per tutto il ramo delle categorie)
radice_tutti >--- lui >------ anelli x lui
A questo prodotto dovrai dire che appartiene anche alla categoria
radice_lui >--- anelli x lui
Ti ripeto, sono anche io nuovo a queste cose e non so se questa sia la soluzione migliore.
Anche se non ti evita la duplicazione della struttura delle categorie per ogni store, di sicuro ti evita di duplicare i prodotti!!!
Fammi sapere.
A presto.
|