Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema Checkout

joy1989
Jr. Member

Total Posts:  9

Salve gentili utenti ,

scrivevo quì perchè ho un problema molto urgente che non riesco a sistemare , magari qualcuno aveva già combatutto con questa cosa.

Poco tempo fa un mio cliente prova ad aquistare nell’e-commerce che avevo creato con magento , un cappello , appena il cliente completa il checkout e fa invia ordine, viene rimandato al carrello(sulla pressione di invia ordine).

Dovrebbe invece portare sulla pagina della banca.

pensavo il problema fosse il modulo della banca ma invece ahimè lo fa con ogni metodo di pagamento

ho fatto grosse modifiche al layout ma ho provat a ripristinare tutti i file originali sia in base che in skin ma niente il problema non scompare.

ho provato a ripristinare cartella base(app/design/frontend/base/) di magento 1.5.1.0 (la stessa versione del programma) rimettendo i file originali (ne avevo modificati giusto un paio) ma niente addirittura se ripristino gli originali e vuoto la chache non va piu’ il frontend e non capisco il perchè sono tutti file uguali.

Grazie per l’ascolto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

purtroppo hai modificato la cartella base. La cartella base NON deve essere MAI modificata.
Prima di tutto, procedi con il ripristinare la cartella base dallo zip che trovi su questo sito (stessa versione di magento mi raccomando).

Una volta fatto questo, disattivi il tema che stai usando in modo che Magento torni ad utilizzare il tema di default. Vedi se così va altrimenti pensiamo alle alternative

Magento Community
Magento Community

joy1989
Jr. Member

Black Cat - 22 November 2012 02:02 PM

purtroppo hai modificato la cartella base. La cartella base NON deve essere MAI modificata.
Prima di tutto, procedi con il ripristinare la cartella base dallo zip che trovi su questo sito (stessa versione di magento mi raccomando).

Una volta fatto questo, disattivi il tema che stai usando in modo che Magento torni ad utilizzare il tema di default. Vedi se così va altrimenti pensiamo alle alternative

Ho rifatto la esatta procedura che mi hai detto, sono andato sul sito ho preso la stessa versione , cmq sopra avevo sbagliato io (1.6.1.0), ho preso la cartella base sull’ftp, l’ho rinominata base+ e ho preso la base nella cartella del download di magento....poi ho disabilitato la skin quindi tutte le modifiche che avevo fatto non erano presenti (tra l’altro solo modifiche grafiche, maggiorparte css) ma niente il carrello lo salta cmq, eppure non riesco a farmi venire in mente cosa potrebbe essere, è molto strano qualunque tipo di metodo di pagamento sceglo o opzione di invio , mi riporta sempre nel carrello e senza riportare nessun errore. ....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hai sostituito entrambe le cartelle base con quelle originali? Sia di skin sia di template? hai disattivato tutto da backend e aggiornato la cache?

Magento Community
Magento Community

joy1989
Jr. Member

sostitutite entrambe e vuotata la cache, come skin in modulo ho messo base , ma niente.. per “disattivato tutto” cosa intendi? c’è altro da disattivare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

cosa vuol dire “come skin in modulo ho messo base” ?

Comunque intendevo, da backend hai provato a disattivare le impostazioni di assegnazione del tema in Sistema -> Configurazione -> DEsign oppure in Sistema -> Design?

Magento Community
Magento Community

joy1989
Jr. Member

l’ho disattivata da sistema --> configurazione

se ipoteticamente lo reinstallo, non c’è un modo per importare rapidamente i prodotti e la configurazione?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

C’è proprio la funzione Import/export

Magento Community
Magento Community

joy1989
Jr. Member

questa funzione importa/esporta tutto?

immagini taglie colori ecc....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no solo i dati delle tabelle. Le immagini te le devi copiare a parte (si trovano comunque sulla cartella media).
Fai un esportazione e vedi se per alcuni prodotti tipo ci sono tutti i dati (compresi i link delle immagini).

Magento Community
Magento Community

joy1989
Jr. Member

Ti ringrazio tantissimo BlackCat , quando avrò risolto vi faccio sapere in questo topic!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top