Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

far comparire nuova voce di menu nel top menu per pagine descrittive

marco30947
Jr. Member

Total Posts:  2

Ho letto un pò tutto quello che ho trovato, ma non mi è chiaro come collegare una nuova pagina creata a una nuova voce nel menu top-menu.
E’ possibile avere istruzioni passo-passo ?
Quando lei scrive mettere nel contenuto l’html che vogliamo cosa si intende.?
Potrebbe mettere qualche esempio.
Sono alle prime armi e trovo molto ostico certi passaggi.
Grazie dell’aiuto che vorrà darmi.

Marco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

marco30947 - 20 November 2012 04:40 AM

Ho letto un pò tutto quello che ho trovato, ma non mi è chiaro come collegare una nuova pagina creata a una nuova voce nel menu top-menu.
E’ possibile avere istruzioni passo-passo ?
Quando lei scrive mettere nel contenuto l’html che vogliamo cosa si intende.?
Potrebbe mettere qualche esempio.
Sono alle prime armi e trovo molto ostico certi passaggi.
Grazie dell’aiuto che vorrà darmi.

Marco

Con chi stai parlando scusa? :D

Comunque da quello che ho capito, vuoi inserire nuovi link nel top menu. Per farlo, il metodo più semplice consiste nel modificare il file topmenu.phtml e aggiungere all’interno dei tag ul i nuovi link lato codice (quindi con la struttura <li><a></a></li>).

Se per topmenu invece intendi i toplinks (quelli My account, login ecc..) allora il procedimento può essere più complicato e consiste nell’aggiungere le giuste istruzioni XML. Delle istruzioni d’esempio le puoi trovare anche dentro alcuni file xml (customer.xml o checkout.xml) dove troverai le stringhe per aggiungere il link al blocco top.links

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top