Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Vendita prodotti deperibili. Come gestire la vendita a peso? 

qenne
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti, come vedete è il mio primo post e ne approfitto per salutarvi tutti....
La mia agenzia deve presentare un progetto di e-commerce ad un cliente che tratta prodotti deperibili (salumi).
Mi chiedevo quindi come affrontare il problema di non avere un peso costante, ma variabile di ogni singolo prodotto.
L’ideale sarebbe avere il prezzo finale indicativo, variabile entro certi limiti prefissati, da inserire nel carrello e poi addebitare l’importo corretto al momento della pesatura e spedizione.
é fattibile ?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm fattibile nel senso che si può sviluppare o fattibile che magento lo fa di suo?
Ad ogni modo non penso che il cliente su internet abbia voglia di acquistare (un pò alla cieca), ricevere il prezzo finale in un secondo momento e proseguire l’acquisto. Sistemi così macchinosi difficilmente prendono piede sul web a meno che il prodotto non valga tutta questa procedura (per il cliente).

Magento Community
Magento Community

qenne
Jr. Member

Total Posts:  2

Black Cat - 20 November 2012 03:50 PM

Uhm fattibile nel senso che si può sviluppare o fattibile che magento lo fa di suo?
Ad ogni modo non penso che il cliente su internet abbia voglia di acquistare (un pò alla cieca), ricevere il prezzo finale in un secondo momento e proseguire l’acquisto. Sistemi così macchinosi difficilmente prendono piede sul web a meno che il prodotto non valga tutta questa procedura (per il cliente).

Ciao Antonio, grazie per la risposta.
con fattibile intendevo se Magento offre già questa possibilità
Trattandosi di prodotto a peso (prosciutti crudi....) chi acquista sa che non tutti i pezzi peseranno allo stesso modo e che lo stesso peso varia in base a diversi fattori.

Quale altro metodo si potrebbe applicare per garantire la massima trasparenza per il cliente ?

PS: complimenti per la guida che ho iniziato a leggere in questi giorni di fermo forzato (influenza....)

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh si è possibile, c’è un metodo di pagamento che consente questo tipo di approccio ( a memoria il subtotal zero o eventualmente il purchase order).

Magento Community
Magento Community

zerby
Newbie

Total Posts:  0

Ciao,
mi associo all discussione perchè anche io ho lo stesso tipo di problema ho provato a seguire il consiglio che citi (sub total o Purchase Order) ma non ho possibilita di imputarli un costo per kg o roba simile.
Io vorrei carire il peso di ogni prodotto e poi far pagare una cerca somma per kg di acquisto è fattibile?
Cosa mi consigli di fare?

Grazie
Stefano

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top